Camera Connection Kit per iPad

Ciao a tutti,
vorrei comprare un Camera Connection Kit per l’iPad e vorrei capire da chi ne sa qualcosa che differenze ci sono tra l’originale Apple
Coppia adattatori iPad Camera Connection Kit - Apple Store (Italia)

e quelli cinesi non originali
Coppia adattatori iPad Camera Connection Kit - Apple Store (Italia)

Oltre che per il prezzo (meno di 5€ contro 30€) sono attirato da quelli non originali soprattutto per il fatto che si tratta di un articolo unico mentre gli originali sono due.

Vorrei sapere:
funzionano entrambe su iPad NON jailbreak?
Riesco ad inserire una SD con sopra caricati dei film (ovviamente precedentemente convertiti in formato mp4) e vederli sull’iPad senza necessariamente copiarli nella memoria del dispositivo?
Riesco ad inserire una SD con sopra caricate delle foto e vederle sull’iPad senza necessariamente copiarle nella memoria del dispositivo?
Riesco a copiare foto e video dalla memoria SD alla memoria dell’iPad?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ho sbagliato link…quelli non originali sono tipo questi:

rimosso

non uppare

i link esterni sono vietati

funzionano entrambe su iPad NON jailbreak?
Si

Riesco ad inserire una SD con sopra caricati dei film (ovviamente precedentemente convertiti in formato mp4) e vederli sull’iPad senza necessariamente copiarli nella memoria del dispositivo?
No

Riesco ad inserire una SD con sopra caricate delle foto e vederle sull’iPad senza necessariamente copiarle nella memoria del dispositivo?
Si

Solo foto

Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Leggi il regolmento.

Metto una piccola correzione:

SI, se i filmati sono stati fatti da una fotocamera o da una telecamera. NO se si tratta di film o altri video (esempio youtube).

-.- non c’ero riuscito con quelli in HD della mia Canon EOS500 Riproverò… il percorso da creare è lo stesso che per le foto?

Si, appena io inserisco la SD si apre l’app immagini e posso copiare sia foto che video fatte dal mio cell, un comunissimo telefono con android 2.0.
Se non ti legge i video che hai fatto con la EOS controlla che formato usa la macchina fotografica (perché sono accettati solo filmati H.264 e MPEG-4) e in che cartella li registra, perché neanche a me legge i video fatti dal mio tel se non sono in quella cartella (che ora non ricordo, ma che è quella che hanno tutti).

In buona sostanza, il kit originale e quelli non originali sono la stessa cosa, giusto?
Quali differenze ci sono?

secondo me nessuna, anche quelli targati Apple arrivano dalla Cina. Io ho quelli originali, ma troverei più comodo un solo adattatore