Cambio telefono, cosa succede a Whatsapp?

Salve gente, una mia amica aveva telefono android con su installato whatsapp (operatore TIM). Ora lei ha acquistato un iPhone 5, con contratto 3, il numero però rimane lo stesso. Ora mi domando, con whtsapp come si deve comportare?? diciamo per “passare” la licenza dal vecchio telefono al nuovo?? Inoltre c’è un modo per conservare le chats, in modo che sull’iPhone abbia tutte le conversazioni fatte fin’ora sul vecchio telefono??

Spero mi possiate aiutare… Ciao

Gerardo

le conversazioni può mandarsele per mail…altri modi non sono possibili in quanto i dispositivi sono diversi…

riguardo whatsapp, avendo gia un account, teoricamente dovrebbe fare fede anche sul nuovo dispositivo…ma non ci metterei la mano sul fuoco sempre per il motivo che si tratta di 2 acquisti differenti…non resta che provare.

Cambio telefono, cosa succede a Whatsapp?

Per l’abbonamento, se aveva già effettuato l’acquisto sul terminale android avrà il tempo rimanente anche su whatsapp per iOS. Un modo per salvare le conversaIoni sarebbe l’esportazione via email ma non si possono importare.

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

vi ringrazio delle risposte in tempo record. Un altra domanda, perché avevo sentito che si doveva disattivare l’account dal vecchio telefono e poi reinserirlo sul nuovo. Mi viene il dubbio perché non vorrei che quando inserisce il numero di telefono sul nuovo dispositivo le dice che l’account è già in uso (so che forse sto dicendo delle cavolate ma vorrei levarmi ogni dubbio).

Grazie ancora.

Gerardo

infatti deve eliminare whatsapp dall attuale telefono…non può stare in 2 dispositivi contemporaneamente con lo stesso numero.

Grazie, per farlo basta cancellare l’app dal dispositivo o devo cancellare l’account dalle impostazioni di whatsapp??

Gerardo

una delle 2 va bene :wink:

Ti ringrazio. Vi faccio sapere come va, dopodiché si può anche chiudere.

Gerardo

va bene :wink: prego.

Cambio telefono, cosa succede a Whatsapp?

Potresti anche lasciarla sull’altro dispositivo, quando inserirai il numero nel nuovo iphone scollegherà il vecchio dispositivo android dall’account whatsapp, però se proprio non ti serve meglio eliminare l’app :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Ha fatto lei da sola, penso l’abbia lasciata anche sul vecchio telefono. Ma comunque riscaricandola sull’iphone e inserendo il num di telefono è andato tutto a buon fine.

Vi ringrazio, si può chiudere.

Gerardo

chiudo come richiesto :wink: