cambio sincronizzazione contatti da hotmail a gmail

Come posso cambiare la sincro dei contatti da hotmail a gmail, attualmente ho impostato come account di defaul su iphone hotmail e se cerco di cambiare da iphone mi trova solo “su iphone” e “hotmail”, se cerco di cambiare da itunes passando da windows a gmail, sincronizza dei contatti che non sono come quelli che ho sulla casella postale di gmail.
Tra l’altro tornando a windows è successa la stessa cosa, i contatti sono diversi ne mancano, è un caos.
Premetto che non uso e non ho intenzione di usare icloud.

Tieni conto di questo: Google chiude Google Sync: cosa cambia per gli utenti iPhone e come prepararsi - iPhone Italia Blog
iCloud è perfetto, a mio avviso, per quello che vorresti fare :wink:

ok, grazie, allora facciamo così, rimango a sincronizzare con hotmail, ma perchè ogni volta la sincro cambia?? perdo numeri se ne aggiungono altri, ma come cavolo è che dopo un anno di iphone 4s e 5 adesso, non riesco a capire la sincro dei contatti???
Non è mai uguale la sincro tra i contatti che ho sul pc in hotmail, e quelli che sincronizza su iphone, perchè??
Perchè sotto alla schermatura delle simcron. c’e scritto “i tuoi contatti sono in sincronizzazione con microsoft exchange in modalità…” e io non ho attiva la sincronizzazione wi-fi itunes..???
Icloud io vorrei impostarlo, ma non ci sono riuscito, quando sincronizzo mi trova solo me, cioè il mio numero di tel nome, come contatto, e nessun altro contatto…
Caos totale.