Cambio scocca iPhone...!!!

Salve a tutti nonostante il mio modo maniacale di custodire il mio iPhone sabato sera mi è scivolato dalle mani cadendo a terra provocando una ammaccatura nella scocca posteriore…ho trovato un centro assistenza di telefonia che mi ha detto che loro potevano sostituirmi la scocca posteriore rotula sola da internet e poi il loro tecnico me l’avrebbe sostituita nel giro di un’ora…!!! Costo 30/40€

La mia domanda è questa e vi prego di rispondermi ho letto sul web che se si smonta la scocca si rischi di fare dei danni all’iphone tipo danneggiare qualche connettore ecc… Voi dite che mi devo fidare e sostituirla???
Perché così non ce la faccio a vederlo:(:frowning:

Per sostituire la scocca posteriore bisogna smontare completamente l’iphone, per poi rimontarlo da zero sulla nuova scocca. Se a farlo è una persona qualificata allora non devi preoccuparti di nulla, nel caso in cui fosse qualcuno non molto pratico, beh il rischio di fare danni c’è, specie su un iphone (secondo me molto più fragile di tanti altri terminali). In particolare si dovrà prestare particolare attenzione allo smontaggio della scheda madre. Scusa ma se è un tecnico a sostituirtela ti daranno pure qualche garanzia no? Oppure è a tuo rischio e pericolo?