Cambio Paese iTunes Store e acquisti effettuati

Salve a tutti, ho comprato l’iphone quando vivevo in america, ho creato l’account per lo store americano e avendo ricevuto una gift card ho anche comprato app in quello store. Ora vivo in italia e vorrei passare allo store italiano per poter usare la mia carta di credito e scaricare appolicazione come sky go che non sono disponibili in america.
Se cambio Paese al mio account cosa succede al mio credito e alle mie applicazioni acquistate?
Grazie

Io ti consiglio di seguire questa guida creando un secondo id Apple italiano :slight_smile:

L’unico compromesso è che per aggiornare le app acquistate sull’id americano dovrai usare itunes e loggarti con quell’id poichè col nuovo italiano non potrai.
ps. le app potrai usarle lo stesso :slight_smile:

In teoria perdi solo il credito e ti rimangono tutte le app. Però non ho la certezza. Io per non sbagliarmi ho fato l’opposto, creato un account americano, comprato le gift card e così mi posso comprare le serie televisive che mi piacciono :slight_smile:

Quindi mi conviene creare un account per scaricare le app italiane? E posso quindi instalalre app sull’iphone usando due account diversi?

Si una volta che le app sono sul tuo itunes le puoi installare, in caso di aggiornamenti però devi collegarti ad entrambi gli account. Uno alla volta, aggioni le app di uno, ti disconnetti, ti ricolleghi all’altro ed aggiorni. Etc

Vi ringrazio!

Figurati :slight_smile: