Cambio Iphone...

Ciao ragazzi, mi presento sono Dario e sono nuovo del forum, ma ho sempre (quasi) letto il portale, ho una questione da porvi:
ho un iphone 3gs con ios5 non jailbreak e appena possibile prenderò il nuovo 4s, il mio vecchio (ma amato) iphone lo vorrei dare alla mia ragazza, c’è un modo per lasciare tutte le applicazioni acquistate sul vecchio 3gs cambiando id-apple (facendone uno nuovo) e senza lasciare mie tracce? es. sms, mail etc.

Grazie mille…

le applicazioni sono legate all id apple, potresti fare così:

tu prendi il suo pc, e sincronizzi le tue applicazioni che hai al momento con il suo itunes, e di conseguenza, le devi autorizzare il pc a utilizzare le tue app. dopo di che, lei si farà un nuovo id apple, ma il suo itunes potrà installare le tue app sul suo telefono perchè è già stato autorizzato. in questo modo dovresti riuscire a sincronizzare le tue app. e lei le sue future app.

Grazie…proverò cosi…per non lasciare traccia invece …che è una cosa che mi preoccupa e non poco, oltre a cancellare manualmente mail sms posso fare qualcosa per stare come dire più “tranquillo”?

un ripristino completo del sistema dovrebbe eliminare ogni traccia, io l’ho fatto prima di vendere il mio 3G e non è rimasto nulla

si fai il ripristino e nel telefono non rimane niente.

poi vai dal pc e sincronizzi e autorizzi l account. e stiamo apposto.

marpione :wink: hah

Allora ragazzi non ho ben capito i passaggi da fare per una situazione “pulita” sono:

3gs collegato al pc della mia ragazza (dopo che ho autorizzato itunes con il mio id-apple)
sincronizzazione…così facendo non effettua anche il backup dei msg ed sms?
poi ripristino completo dell’iphone
inserimento nell’iphone del nuovo id-apple, e risincronizzazione con il pc? giusto o ho capito male…

vi prego non fatevi fare ca…te che poi me la vedo brutta…ehehehe

No allora la cosa è molto poi semplice.

Tu dal tuo pc. Ripristini sto telefono e stop.

Poi vai dal suo pc e scarichi le applicazioni che vuoi.