Cambio Iphone 4 in garanzia

Ciao, vi spiego ciò che mi è successo: sabato scorso acquisto in una catena di elettronica un Iphone 4 16g, arrivo a casa e vedo che è difettoso (si riavvia da solo di continuo, a nulla è servito il ripristino). Lunedì vado in un Apple Store e lì mi dicono che loro me ne avrebbero dato uno ricondizionato, quindi mi consigliavano di farmelo cambiare dove lo avevo acquistato. Torno quindi in negozio (dove avevano esauriti gli Iphone) e li mi dicono che ordineranno il solo terminale e non tutta la confezione che infatti mi lasciano, che il telefono arriverà in una scatola apposita da Apple. Ma qui mi viene un sospetto: non è che mi becco un ricondizionato anche qui? Mi insospettisce il fatto che non riceva una nuova scatola completa con tutti gli accessori. Il venditore mi dice di no, ma chi mi dice che non sia così? O che magari lo dica in buona fede?
:wink:

Probabilmente se ti hanno detto che te lo spedisce la apple in una scatola apposta,
sarà ricondizionato, ma aspettiamo la risposta di piu esperti per poterti confermare questa mia teoria!

Mmmm… Nn mi piace affatto questa storia! Fatti rimborsare e acquista l’iphonein uno store oppure in un negozio normalissimo! Fatti restituire i soldi e ridai indietro il dispositivo:)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nono, fai così invece:

aspetta che ti arrivi e poi controlli il seriale (dal numero puoi sapere se è ricondizionato), se è ricondizionato vai dal negoziante e gli tiri in piedi un casino mostruoso. Se è onesto ti darà soddisfazione altrimenti non credo rischi una cattiva pubblicità per questa inezia :stuck_out_tongue:

Ciao

Se non sbaglio, entro i primi sette giorni, hai diritto o al rimborso o ad avere un altro terminale NUOVO…
Se ti hanno detto cosi, non fanno altro che spedire l’iphone ad Apple, e riceverne uno ricondizionato…
Capita anche che a volte te ne mandano uno nuovo anzichè ricondizionato… A me è successo…
Lo mandai ad Aprile e me ne mandarono uno nuovo…

Rettifico…entro i primi 14 giorni sono costretti per legge a dartene uno nuovo imballato! Poi sono loro a doversela vedere con la casa madre…

Io sapevo 7 giorni non 14 li hanno aumentati meglio così Cmq si ti conviene portarlo e fartene dare uno nuovo inutile aspettare il seriale che poi passano giorni e ti scade il periodo in cui puoi sostituirlo con uno nuovo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per le risposte. Intanto vediamo cosa mi arriva poi vedrò nel caso di ritornare a chiedere spiegazioni, dato che appunto ho diritto ad un terminale nuovo imballato. La cosa strana è che il tizio mi ha detto che se anche gli fosse rimasto qualche Iphone in negozio, non me lo avrebbe potuto dare ma la procedura da seguire sarebbe stata comunque questa che vi ho descritto. Furbizia sua o direttive della Apple?

dammi retta vai dalla Finanza e spiega tutto o meglio, se hai un amico finanziere vacci con lui in divisa, vedrai che, o te ne forniscono uno nuovo o ti ridanno i soldi

Sbagliato! Perchè i giorni passano e se ti arriva uno ricondizionato sarai fuori tempo massimo (14gg) per pretendere il rimborso e ti terrai il ricondizionato, salvo fare casini che però non sai mai se risolvono la questione. Va richiesto subito il rimborso e stop, poi lo vai a (ri)acquistare in un Apple Store.

Sono d’accordo! Sfrutta il diritto di recesso o ti infili in un tunnel senza uscita

Quoto

La questione è che l’ho pagato sottocosto (499), quindi non potrei sicuramente averlo da Apple allo stesso prezzo. Oggi ho chiesto di nuovo conferma che sia nuovo, mi han detto di si, domani dovrebbe arrivare. Il dilemma è che se alla fine fosse ricondizionato, potrebbe valere i soldi spesi, no? Altrimenti potrei avere il rimborso ma sicuramente non troverei il nuovo allo stesso prezzo.