Cambio ipad air da 16 gb con mini retina da 32?

Salve a tutti! Ho acquistato un ipad air da 16 gb. Prima di comprarlo ho avuto un atroce dubbio su quale modello comprare. All’inizio ero sicuro dell’ipad mini retina ma poi vedendo bene l’air e pensando che sarebbe stato meglio prenderlo con un schermo più grande per le mie necessita ( esempio : uso universitario, lettura PDF , appunti ma anche intrattenimento generale), ho preso quest’ultimo. Molto soddisfatto e veramente bello. Però ho qualche dubbio sulla memoria. Il sistema operativo occupa ben quasi 4 gb… Veramente troppi… Ritrovandomene 12,8 su 16…e questo punto vi chiedo se conviene passare al mini e prendere il 32 o rimanere su questo da 16. La mia paura principale e’ quella dei futuri aggiornamenti che occuperanno ulteriore spazio. Io alla fine non scarico molte app…alcuni giochi anche quelli più pesanti ma una volta finiti il cancello. Stesso discorso per i film. Foto , video pochissimi e musica niente. Che dite? Vi ringrazio
p.s mi dispiacerebbe molto cambiarlo…mi piace veramente troppo l’air

Cambio ipad air da 16 gb con mini retina da 32?

Personalmente, non credo sia necessario cambiarlo.
Se tu stessi ci dici che non scarichi molte app, e che i giochi appena finiti li cancelli, comunque di spazio ne rimarrà sempre anche se i futuri aggiornamenti occupassero più spazio.

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

ti ringrazio per avermi risposto ;). si come ho scritto non userei molte app…le installo si m poi le cancello e tengo solo quelle che mi servono veramente. per esempio ho scaricato alcune dal pacchetto i works come Pages e Ibook. Pages mi tornerà utile quando dovrò prendere qualche appunto all’università e fare qualche schema quando studio. l’unica delusione è la memoria sottratta dal sistema oerativo… già 16 non sono tanti poi te ne leva anche 3,2… va bè cmq dici che non vale la pena cambiarlo?

Cambio ipad air da 16 gb con mini retina da 32?

Guarda, io ho un iPad da 16 GB e seguo il tuo stesso principio in merito alle app/giochi (appena li finisco o mi stufo, li elimino e libero spazio), anch’io uso Pages per i miei appunti di università, più le apps indispensabili.
Finora non ho mai avuto motivo di lagnarmi della capacità del dispositivo, comunque periodicamente ti consiglio una pulizia dell’iDevice con PhoneClean così da eliminare i cookie ed i file inutili che occupano solo spazio :slight_smile: per il resto, BMHO, non credo valga la pena cambiarlo :wink:

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

ok mi hai convito :wink: grazie mille! anche per la dritta dell’ app per pulire il sistema :wink: sinceramente non mi andava di cambiarlo per il mini…l’air lo vedo meglio per le mie necessita.

Cambio ipad air da 16 gb con mini retina da 32?

Ero stato posto anch’io nello stesso dilemma (solo che era tra iPad 4 ed iPad mini): per qualcuno che utilizza l’iPad per gli appunti universitari, il mini è troppo piccolo e scomodo per scrivere; è sicuramente più idoneo e versatile per altri scopi, ma per gli appunti, personalmente direi proprio di no.

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

capito…diciamo che hanno messo in difficoltà parecchi consumatori con questa nuova generazione di ipad. Se tra ipad 4 e il primo mini , a livello di hardware, c’era un abisso di differenza, con l’ air e il mini 2 non c’è più. cambia solo la grandezza del display e la gamma cromatica più bassa sul mini 2.

Concordo, la politica di Apple è sussumibile in “o resti al passo o ti perdi il meglio!” :slight_smile:

x villy87 io se posso ti consiglierei MOBILELITE WIRELESS un apparecchietto piccolissimo e che costa poco e che ti puo risolvere il problema di memoria io lo preso su am…n e mi ci trovo benissimo col mio ipad mini sempre con molta memoria disponibile perché il tutto lo tengo su questo apparecchietto x trasferirmelo solo quando mi serve se vuoi dai un occhiata ciao