Cambio di operatore: verifica intestatario

Buona sera a tutti. Come da titolo ho effettuato da pochi giorni la portabilità da un operatore ad un altro. Ciò che mi ha stupito è stato constatare che il numero da me utilizzato risultasse intestato a me, nonostante che questo numero lo stia utilizzando da decadi, non ho mai inoltrato domande per il cambio di anagrafica.
È possibile quindi un cambio de facto dell’intestatario??io sono sempre risultato reale utilizzatore del numero ma da tale non avrei potuto inoltrare la domanda per la portabilità.
Nessuno di voi ha esperienze simili??qualcuno sa dirmi se la portabilità avrà esito negativo per questo motivo??potrei consultare l’avanzamento della richiesta di mnp??
Ringraziando quanti di voi risponderanno auguro una buona serata.

In che senso?
Tu sei intestatario della tua scheda, ma se vuoi passare da un altro operatore non puoi? O.o

No io risulto intestatario della mia SIM ma in realtà non lo sono. Quando fu acquistata ero minorenne e quindi è sicuramente intestata ad uno dei miei genitori. Io sarei reale utilizzatore ma da tale non avrei potuto chiedere il cambio di operatore.

Essere utilizzatore non vuol dire esserne l intestatario… :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sicuramente ce un modo per portare il numero con un altro operatore anche se non sei l intestatario.

Ben’appunto com’è possibile che io risulti anche intestatario??non ho mai richiesto il cambio di anagrafica

Ma tale pratica dovrebbe essere illegale. E’ come se io facessi una permuta su di un’auto di cui non ne sono il proprietario.