Cambio da Vodafone a Tim?

Ciao ragazzi

al momento ho un piano ricaricabile della vodafone e un iphone 3G. Pago al minimo 18€ al mese. 12€ internet e 6€ infinity sms.e poi si aggiungono le chiamate e sms su altri operatori

se passo a tim e compro un 3Gs per 199€ (tutto compreso starter) ho la stessa tariffa per le chiamate come adesso su vodafone, internet gia incluso e per sms posso usare bite sms coi suoi credits. e questo per 15€ al mese.

mi conviene?

beh a conti fatti… e considerando che, a quel che si capisce, sei smanioso di avere il 3gs, si ti conviene!!!
Giusto per info:
se mantieni il tuo numero e passi a tim, hai 6 mesi al 50%.
1 gb di traffico incluso
nessun obbligo di ricarica. (le 15 euro mensili ti vengon addebitate in carta di credito)
ottima copertura 3g (parlo per esperienza).

in piu tim ha edge.. perche con vodafone e sto maledetto gprs (se non c’e 3G) mi girono sempre i ***

ma ci sono dei vincoli?

a parte i 24 mesi obbligatori, perlomeno, per non pagare la rescissione del contratto, no. nessun vincolo. (io ho la tutto compreso 35)

ma ho visto che mi serve una carta di credito? ho solo una carta postepay (ricaricabile)..
È veramente neccesaria la cc?

niente ricaricabili. è necessaria tassativamente una cc (visa o amex) per l’attivazione su ricaricabile.

puoi ovviare facendo un abbonamento, cosi hai l’addebito in conto corrente. ma cosi devi pagare la tgs (tassa di concessione governativa) di 5,16 euro al mese.

Peccato, perché per il resto quasi quasi veniva voglia pure a me di passare a tim.
Mi sa che terrò vodafone (non solo per questo, ma anche perché lo hanno tutti i miei amici, chiamandoli da tim spenderei una barca di soldi :P)

Ciao,
premesso che ognuno sceglie l’operatore che più ti aggrada e che Io non sono un rappresentante :smiley: , Io ti consiglio di dare una guardata in giro. Per quei servizi che hai riportato sù con la Wind andresti a pagare 10€ al mese, un risparmio non indifferente, e tutto in maniera ricaricabile. Dillo anche ai tuoi amici, magari potreste risparmiare un bel pò di quattrini al mese per usufruire dello stesso servizio! :smiley: Per quanto riguarda il passaggio da TIM a Vodafone poi poco cambia, sono entrambi ladroni! :smiley:

infatti wind è famosa per regalare soldi ai propri utenti… :blink:

visto che cmq sei cosi informato, quando avevo chiesto io, avevano solo un pack con connessioni fissate a 15 minuti. che in caso di disconnessione automatica e relativa riconnessione anche in 30 secondi, avrebbe calcolato 2 pacchetti ovvero 30 minuti. è ancora cosi?

Dipende dal tipo di tariffa. Con Mega Ore è così ma con Mega 1500, ad esempio, non c’è questo problema in quanto la tariffazione è a dati. Comunque questa antipatica storiella dei 15 minuti purtroppo vale per tutti i grandi, solo la Tre fa eccezione…

ciao jdm …quindi non ci sono vincoli nemmeno nell’utilizzo con altre schede? nel senso se prendo il piano starter e poi uso una sim della 3 ho problemi ?

ciao grazie

che contratto hai tu ? o cmq che tariffazione usi ? ciao grazie

Puoi fare cio che vuoi.

ciao … solo con carta di credito ? cia’