Cambio carta di credito

Salve ragazzi. Sono possessore di un iphone 3gs che ho comprato tramite l’offerta 3 di qualche mese fa, 299 euro più un contributo mensile di ricarica di 20 euro per 2 anni. Qualche settimana fa è scaduta la carta di credito che avevo dato nel momento della stipula del contratto. 3 adesso mi ha bloccato le chiamate in uscita e mi ha mandato un messaggio dicendo di chiamare l’operatore e fornire il nuovo numero di carta. E se non lo facessi cosa succede?
Rischierei una denuncia o qualcosa del genere?
Inoltre nel mese di aprile ho dimenticato di effettuare la ricarica e l’ho fatta il 2 maggio, ho perso la ricarica di aprile e ritireranno i soldi dalla carta di credito vero?
Aspetto risposta

Saluti
Rosario

per la ricarica di aprile che hai saltato hai perso il diritto di rimborso della rata finale…e anche ti verra addebitato la quota mensile… se non gli rilasci una nuova carta di credito rischi la denuncia per appropriazione indebita…
proprio un brutto affare… la convenienza del prezzo iniziale si è praticamente azzerata…:frowning:

Che significa diritto di rimborso della quota mensile?

ho scritto diritto di rimborso della maxi rata finale… nei piano tre e cmq quello che hai sottoscritto tu prevede un anticipo di 299 euro, 20 euro di ricarica al mese obbligatoria (divisa in 10 euro di traffico e 10 euro di rata terminale) e poi alla fine dei 24 mesi una maxi rata di 127 euro, nel caso in cui tutti i pagamenti siano fatti in maniera regolare entro le scadenze proposte la maxirata finale ti viene abbuonata da parte di tre… nel tuo caso mi pare proprio di no… non so se mi sono spiegato bene ma spero propri di si … buon proseguimento;)

Io non ho nessuna maxi rata nel contratto. E’ prevista la ricarica di 20 euro mensili che corrispondono a 20 euro di traffico.

mi dispiace ma informati bene probabilmente chi ti ha fatto il piano per l’ iphone non te lo ha spiegato…guarda qui http://www.tre.it/public/Scegli102030.php:confused1:

oppure puoi aver fatto il tutto prima del 15 gennaio con il sistema vecchio…

Ho fatto tutto ad ottobre!

Rischio lo stesso la denuncia?

sai visto che avevi postato che era di qualche mese fa mi sono ingannato, allora hai il solo ed unico problema (e non è poco è penale)che se non comunichi una nuova carta di credito, rischi la denuncia per appropriazione indebita… poi semplicemente il fatto di non aver fatto la ricarica nel mese di aprile quella ti verra addebitata…:wink:

Allora sono ritornato. Per aggiornarvi ed avere qualche aiuto. E’ praticamente impossibile parlare con un operatore 3 e quando questo avviene sono di un’ incompetenza mostruosa! Uno dice che risulta il mancato pagamento del mese di aprile, un altro dice che invece risulta pagato e che nel database l’unico problema risulta essere il fatto che ho cambiato il codice della carta. Se chiedo come segnalare il codice della mia carta mi dicono di farlo tramite telefono o fax, ma io non voglio dare il mio codice tramite fax o al telefono con un operatore! Come devo fare?
Sapete se per caso posso fare una ricarica complessiva per tutti i mesi restanti saldando il mio debito con 3 e non consegnando il codice della mia carta che vorrei bloccare per altri motivi?
Vado in un centro 3 di presenza e lascio perdere gli operatori?

io andrei in un centro tre e lascerei perdere gli operatori telefonici, che pur capendo il loro lavoro non ce ne uno che ti sappia risolvere il problema vero alla fine… ciao;)

Allora visto che ho lo stesso abbonamento e ho il contratto sottomano provo a risolvere il tuo dubbio.
Mancando un pagamento non hai rispettato il contratto firmato con tre con cui hai stabilito un rapporto di 24 mesi in cui dai come garanzia la tua carta di credito. Ora, se ne hai la possibilità ti consiglio di concludere immediatamente il contratto: Ti avverto però che oltre a versare tutte le rate restanti ti potrà essere chiesta una penale ( che varia a seconda dei mesi restanti; controlla il contratto).
Comunque penso che nell’immediato la carta di credito sia necessaria perchè costituisce la garanzia e mancandone hai violato l’articolo 3.2 del contratto.
Comunque per rescinder eil contratto è necessaria una raccomandata. Il mio invito è di fare se sei interessato una domanda più specifica e provo a risponderti o sennò a recarti in un centro 3.