cambio batteria i phone 5

salve, sono nuovo del forum e di questo sito che dà un aiuto a chi ha un i phone. volevo esporvi il mio problema: a dicembre 2012 ho acquistato un i phone 5 e verso l’inizio estate 2013 il cavetto del caricabatterie non mi caricava il telefono tanto da dovere mettere un peso sopra il cavetto per poter caricare, vado all’apple store e compro un altro cavetto e tutto andava bene, verso natale mi si ripresenta di nuovo il problema, non avendo tempo vado avanti cosi e solamente ieri vado al genius bar della apple, mi dicono che il cavetto è buono il problema era la polvere presente nella porta usb del telefono, controlla anche la batteria del mio i phone con l’aggeggio che hanno loro e vede che la mia batteria è ridotta abbastanza male (anche se a me non dà molti problemi), mi dice giustamente che loro non possono piu cambiarla gratuitamente perchè è passato un anno e che quindi devo portarlo dove l’ho comprato in un centro euronics. Chiamo al centro e mi dicono che ci vogliono minimo 40 giorni di tempo. Ora ho delle domande e se qualcuno mi può rispondere ne sarei grato: è possibile che i tempi sono questi o addirittura so che per altri telefoni un mio amico ha aspettato 6 mesi? è possibile che invece di cambiare la batteria del mio telefono me ne spediscono uno rigenerato o nuovo senza che io ne so nulla? mi consigliate di aspettare che la batteria dà più problemi o portarlo adesso al rivenditore? conviene farlo alla apple anche se è a pagamento e quanto costa eventualmente? apple care cosa è ed eventualmente posso farlo pure io che nn ho acquistato il mio i phone in un apple store? grazie mille a tutti

Buongiorno…
prima di risponderti, brevemente per sono tutti argomenti stratrattati, ti invito a leggere il regolamento che hai accettato in fase di registrazione ed a cercare SEMPRE prima di postare.

• i tempi rivenditore sono quelli standard; nulla di nuovo.
  • no, ti cambieranno solo la batteria. Apple ha chiuso i rubinetti con le sostituzioni.
  • no, fallo subito è meglio
  • se lo fai alla apple, a pagamento, avrai il tel in pochissimo tempo. il costo è di 75€ c/o Apple store fisico. (se richiedi il ritiro a casa, dovrai aggiungere 12.20 per la spedizione)
  • Apple care “base” è attivabile esclusivamente telefonicamente, entro e non oltre il 12esimo mese dall’acquisto.

il mio unico dubbio era perchè a mandarlo era l’assistenza euronics e non la apple per questo pensavo ad una sostituzione più sbrigativa. per il resto grazie delle risposte e ok la prox volta leggerò prima!