Cambiare logo operatore ios 7 con Custom Carrier Logo (no jailbreak)

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno per caso avesse provato ad inserire dei loghi operatori diversi dagli originali attraverso il programma Custom Carrier Logo, su iphone con ios 7. Grazie

Ragazzi possibile che in tutto il forum nessuno abbia mai provato ad inserire un nuovo logo operatore?
Moderatori neanche voi riuscite a darmi una risposta o un parere? Grazie

Cambiare logo operatore ios 7 con Custom Carrier Logo (no jailbreak)

Premesso che uppare è vietato…non mi risulta sia possibile inserire loghi operatori diversi senza avere il jailbreak.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Prima era assolutamente possibile. Lo potevi fare uppando sul dispositivo (con ios 6) un file IPCC contenente l’immagine del logo che ti interessava tramite iTunes, lanciato in modalità “carrier testing”. Purtroppo ora iTunes 11.1 sembra avere disabilitato questa modalità, quindi non si riesce ad uppare un file ipcc. O meglio, mi dice tutto ok (file IPCC creato da TIM versione 13.0, cambiando versione a 15.1 per “superare” quella istallata da ios 7, che è la 15.0), solo che nel dispositivo rimane sempre la 15.0. Io sono moooolto interessato a questo discorso, perché a me interessa, più che cambiare graficamente il logo, quanto piuttosto inserire una versione antecedente la 14.1, che ha introdotto l’obbligatorietà del 3G. Con la versione 14.0 o precedenti, infatti, nelle impostazioni avevo il flag “abilita 3G” invece di quello “abilita LTE” (ios 6) o “abilita 4G” (ios 7) e disabilitandolo, stavo in EDGE quando mi serviva non avere velocità, risparmiare batteria, ma avere sempre una connessione dati attiva (ricevere quindi mail, notifiche, whatsapp, etc.). Ora per fare ciò devo stare per forza in 3G, si viaggia più veloci, è vero, ma quando il telefono è in stand-by e questa velocità non serve, ho solo un consumo notevole della batteria.
In un’altra discussione da me aperta sul tema, qualcuno dei moderatori mi ha avvisato che con ios 7/itunes 11.1 il discorso è BLOCCATO. A me non sembra possibile, altrimenti perché se si fa in itunes SHIFT+Ripristina ti chiede un IPCC e apparentemente lo UPPA sul dispositivo senza dare errori? Secondo me, serve soltanto una versione di Custom Carrier Logo più aggiornata…
Comunque se qualcuno ha una soluzione sarebbe mooooolto gradita :slight_smile:

perdonami…ma tu parli del logo e della versione del carrier? non sono la stessa cosa eh…il logo è l’ immagine o il simbolo che sostituisce “tim” magari con un disegnino…o il semplice logo di un marchio…

riguardo la questione del solito tasto del 3g sparito…ne abbiamo parlato davvero tantissimo…non è più possibile fare nulla

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/115336-partire-da-ios-6-1-l-iphone-5-non-va-piu-e.html

sono circa un centinaio di pagine…agganciati a questa discussione :wink:

chiudo