Cambiare indirizzo iCloud - RISOLTO

Guarda, amico mio,
un conto è far rispettare il regolamento, un conto è sentirsi un ranger e girare per forum ammonendo o minacciando di farlo.
Ti prego di segnalarmi le volte in cui sono stato richiamato in modo che possa contarle anche io:a questo punto sono curioso! All’inizio erano una marea, ora sono già “almeno 3”.
Io ho controllato le mie discussioni e, a parte questa, sono stato ripreso una volta in NOVEMBRE. Altro che “nelle ultime settimane”. Altro che “marea”.

E tra l’altro per quella volta mi sono già scusato. E mi sono scusato anche per la seconda di poche ore fa che altro, ripeto ancora, non era che una risposta a due persone differenti che si stanno impegnando per un mio quesito e meritano il mio rispetto e la mia considerazione. E il massimo che posso fare per loro è rispondergli.
Ora cosa dobbiamo fare?
In tutto questo ti segnalo che il mio problema l’ho risolto proprio in questi minuti. Ma probabilmente non potrò comunicare la soluzione prima dei tre giorni onde evitare di irritarti e contravvenire allo stringente regolamento.
Capirai bene che tale atteggiamento fa decadere l’utilità del forum stesso. Agli utenti farà piacere leggere i tuoi pistolotti anziché la soluzione al problema.
Ti saluto, eh.

marcutz, non sembra che stia degenerando un po troppo adesso questa discussione? qui nessuno minaccia nessuno di ammonizione se non sono gli admin in caso di REALE necessità.

questo continuo atteggiamento provocatorio sarebbe davvero da ammonizione,ma voglio chiudere un occhio pensando e credendo sia solo causato dalla discussione degenerata…

se vuoi postare la tua soluzione, saremo lieti di leggerla… altrimenti fai tu, ma questo dibattito termina qui.

come diciamo sempre, se si ha necessità di chiarimenti o si ha qualche dubbio sul regolamento o sul forum in generale ed il suo regolamento, la nostra casella pm è sempre a disposizione…

mi raccomando.

Gentile Klara, non è mia abitudine andare (un po’) fuori dalle righe ma davvero mi sembrava un “riprendere” giusto per il gusto di farlo. Con in più delle cose che non mi pare affatto fossero vere. Comunque ti ringrazio molto per il tuo intervento e anche io chiudo la faccenda con Iceberg.

La soluzione al problema:
Cambiando indirizzo iCloud le conversazioni WhatsApp restano salvate all’interno dell’APP, come aveva anticipato l’ottimo Soul72. Ma non ne eravamo certi. Ora lo siamo.
Inoltre cambiando indirizzo iCloud, in generale, i dati restano salvati su iCloud e vengono cancellati solo dai dispositivi non più collegati a quell’account iCloud.
Tutto qua.
:smiley:

Ora che lo dico sembra di una banalità sconcertante. In effetti non era così visto che ne parliamo da giorni. :stuck_out_tongue:

si, chiuso anche per me, fermo restando che “amico mio” cortesemente, lo rivolgi agli amici tuoi e non a persone che non conosci, come il sottoscritto, che non ti ha mai incoraggiato ad un simile livello di confidenza, nonostante il tono informale che è usuale nel forum.
saluti anche da parte mia.