Calendario e iCal

Una questione già discussa senza soluzione…
Ho cercato in rete, centinaia dipost in ogni lingua esistente, persino sulla board ufficiale Apple.
Il mio iPhone non aggiorna iCal su iMac ma, spuntando l’opzione su iTunes, iMac aggiorna iPhone.
Il fatto è che non riesco a capire se lo ha sempre fatto o se ha qualcosa che non va adesso, fatto sta che una miriade di users in tutto il mondo ha questo problema.
L’omino Apple all’Apple Shop mi ha detto di non sapermi dare risposta in quanto lui sincronizza tutto con MobileMe (grazie al c@zz0).
In attesa che apra l’Apple Store qui a Torino (:w00t:) nessuno di Roma o Milano va a rompere i maroni a qualcuno al Genius Bar???
Non è possibile che nessuno abbia la soluzione e che non funzioni è un’idiozia.

anche io attendo che apra l’apple store a torino!!!

per quanto riguarda il tuo problema, credo sia solo per gli iMac, perchè io ho un macbook e il mio fono mi aggiorna e sincronizza anche iCal…

Questa mi è nuova e alquanto inverosimile, non può dipendere dall’hardware :blink:

Ho appena fatto una prova:nuovo appuntamento scritto sul fono, sincronizzato e messo in ical automaticamente.
Non saprei da “chi” possa dipendere il problema,se dal fono o dall’imac.

Ho appena aggiornato dalla 3.1.2. alla 3.1.3. e con l’occasione ho provato a vedere se funziona la sincronizzazione prima del JB: niente da fare :crying:

è effettivamente molto strano.

se ne hai la possibilità,potresti provare con un altro macbook o imac…

Se provo col mio mackbook mi “ripulisce” l’iPhone…
Ho risolto con MobileMe (sto usando i 60 giorni gratis) ma è solo un pagliativo, ci va una soluzione definitiva.

— r i s o l t o —

Ho risolto:

su iCal avevo due calendari diversi (uno da GMail e uno di iCal) ma molto simili, su iPhone solo uno I[/I], sicuramente non aggiornava il calendario giusto oppure, essendocene due, non sapeva cosa fare.

Ho fatto pulizia completa su iCal, lasciato un solo calendario ordinato per bene e ora aggiorna bidirezionalmente :stuck_out_tongue: