Cala a picco la batteria con il 3G attivo

Salve, sono un possessore di un IPhone 5 con operatore Wind.

Ho notato che se attivo in maniera permanente la connessione dati, con 3G attivo, la batteria cala a picco; anche se non lo si utilizza. Discorso diverso se invece disattivo il 3G e lavoro in edge.

So che la 3G può causare un consumo maggiore risposto al 2G ma è normale così tanto?? Per tanto intendo: 1 ora in stand by -40% di batteria

è un problema… forse di batteria. sicuramente non è una cosa normale! aspetta anche i commenti altrui ma penso sia da assistenza.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

no… in 1 ora di standby non può consumare così tanto.

la copertura com’ è nella tua zona?

prova a fare un ciclo di ricarica completo (fa scaricare l’ iphone fino a spegnerlo e poi carico al max)

Mi è più volte successo di rimanere con il cell a terra e quindi per forza di cose ricaricare al 100% ma il discorso non cambia

prova queste opzioni allora:

1-ripristina con itunes e modalità dfu il tuo iphone…non riprendere alcun backup dati (al massimo salvalo per tenerlo conservato, ma non riprenderlo)

2-prova ad utilizzare un’ altra sim e vedi se qualcosa cambia

Ti ringrazio per la risposta, ma non voglio perdere conversazioni whatsapp e immagini… C’è un modo per salvare entrambi e rimettere solo quelli? :slight_smile:

le conversazioni whatsapp, puoi inviartele per mail…se hai il jb invece, da un occhio a questa discussione

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/83248-salvataggio-messaggi-e-messaggi-whatsapp.html

per le immagini, potresti tranquillamente esportarle su pc e poi sincronizzarle nuovamente in iphone con itunes.

le immagini basta che siano in streaming… per whatsapp non penso
EDIT: non avevo pensato al fatto che si possono inviare per mail. scusate!!

adesso lo sai :wink: ad un prossimo utente a cui servirà questa info, saprai cosa dirgli.

lo avevo già visto nell’applicazione ma mi era completamente passato di mente :slight_smile:
sarò felice di condividerlo con altri!

Ultima domanda: una volta inviate via email, come faccio a rimettere nell’app??

Se ho ben capito devo ripristinare il cell in modalità dfu chiaramente lavorando con il software iTunes per permetterne il ripristino, giusto questo?

una volta mandate per mail, non potrai inserirle in whatsapp su iphone.

si è corretta la procedura.

Scusami se insisto. Forse potrei risolvere in questo modo:

• eseguo un backup delle mie app+dati (incluse le conversazioni whatsapp)
  • mi faccio sostituire il telefono
  • applico il backup del iPhone precedente su quello nuovo. Così dovrei avere tutto come prima, conversazioni incluse e il problema so dovrebbe risolvere con il nuovo iphone, giusto? :slight_smile:

Certo…ma chi dice che il tuo iPhone sia da sostituire?

Senza conferme la Apple potrebbe anche rimandartelo indietro e non avresti concluso nulla.

La Apple vuole problemi confermati :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Quindi mi confermi che con un backup del mio iPhone attuale, salvo tutto ciò che c’è dentro: incluse conversazioni whatsapp che saranno visualizzate su un eventuale ripristino giusto?

Scusami se insisto ma voglio essere sicuro prima che compio azioni solitarie, visto che non sono molto esperto:(

si il backup dati contiene anche quelle…tu comunque per una sicurezza maggiore, mandatele anche per mail

comunque sia sappi,che anche se chiami apple, la prima cosa che ti chiederanno di fare, sarà proprio quella del ripristino a nuovo.

Grazie per la risposta e del tempo che hai perso nell’aiutare un novellino come me.

ma figurati :smiley: nessuno è nato esperto.

Stavo pensando: se lo ripristinassi (in modalità dfu) e subito dopo effettuo un ripristino del buckup, la procedura può non attenere nessun risultato??

beh se inserisci nuovamente tutti i contenuti, il telefono torna come prima…quindi non ci sarebbe nulla di nuovo.