caduta telefonata!!!

Salve a tutti, come al solito l’anno è partito già col piede sbagliato.
Da stamattina ho un problema atroce. Sono possessore di Iphone 4 16gb jb.
Quando ricevo una telefonata, non appena avvicino il telefono all’orecchio per rispondere, la telefonata si chiude. In pratica ciò accade quando entra in funzione il sensore di prossimità. Ho provato infatti a rispondere in vivavoce, e tutto fila liscio. Ke devo fà? Qualcuno ha già avuto questo problema?
Volevo fare il ripristino, ma andrei a perdere il jb, perchè attualmente ho installato il fw 4.1
help me!!!

Salva l’ECID con TinyUmbrella, poi, dopo aver scaricato il firmware 4.1, ripristini come se fosse un downgrade (Ci sono numerose guide)… Mi raccomando non prendere nessun backup così puoi vedere se questo problema è dovuto ad applicazioni

Come faccio a scaricare il fw 4.1?

http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7939.20100908.Lcyg3/iPhone3,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Spinesi innanzitutto grazie 1000. Mi aiuteresti con la procedura?
Ho appena scaricato tinyumbrella, và bene l’ultima versione? Sono andato su “save SHSH” e su saved SHSH me ne trovo 3: uno per 4.1, uno per 4.2.1 e l’ultimo per 4.2b3. Quello che mi interessa dovrebbe essere quello per 4.1
Come procedo ora?

a quanto mi ricordo io, basta fare “start server” da tinyumbrella, aprire itunes e fare ripristina premendo il tasto “Ripristina” + Shift e selezionando l’ipsw scaricato… però potrei dire CASTRONERIE quindi meglio se cerchi su internet “downgrade iphone 4”

Ecco due guide:

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 senza SHSH salvato [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Non riesco a ripristinare l’iphone. Ho messo in modalità DFU, quando parte il ripristino a circa 3/4 dell’avanzamento la barra si blocca e non si muove. Come posso risolvere?

Disinstalla Phone Closer…