Caduta chiamate dopo 1h

Da un po’ di tempo ho fatto caso ad una cosa curiosa, dopo un’ora di conversazione, per la precisione 1h e 2m, le chiamate mi cadono; con il diagnostico “Errore chiamata”.

Purtroppo non so se sia un taglio effettuato dall’operatore, dal mio telefono o da quello dell’interlocutore, perchè nn capita quasi mai di stare al telefono tanto a lungo…per questo volevo sapere da chi ha provato conversazioni così lunghe se sia mai incappato in un problema del genere.

Ho anche pensato che fosse la 3, avendo un abbo power800, magari tagliano la chiamata allo scoccare dell’ora per evitare che chiamate involontarie provochino bollette da capogiro…non so che pensare.

Non è un problema rilveante, ma vorrei capire prima di sprecare un’altra ora per effettuare dei test.

potrebbe essere anche un blocco dell operatore epr le chiamate involontarie…non posso dirti nulla perchè di telefonate così lunghe non ne faccio

se hai TRE come operatore è normale.

è proprio il mio caso…grazie per la risposta!

Ma il telefono ti si riavvia o semplicemente si chiude la chiamata?
A me succedeva che dopo un’oretta di chiamata mi si riavviava l’iPhone ed un paio di volte me l’ha fatto anche con chiamate più brevi.
Alla fine me l’hanno sostituito.

no, con la TRE semplicemente si chiude la chiamata.
il cell non si riavvia.

ma perchè??? si può disattivare?

no, non si può disattivare.
e non so il perchè! forse è una sicurezza per evitare chiamate che partano da sole, oppure per far si che uno che parla tanto deve pagare un tot di scatti alla risposta… :frowning: