Bypassare APN

Ciao ragazzi buon giorno e buon anno..
Non so, ma sicuramente se ne è già parlato solo che non so di preciso come cercarlo nel forum :/..
Ho un TuttoCompreso.29 con 1Gb di navigazione al mese, solo che, dopo avermi succhiato tutto il credito, ho scoperto che la prima connessione, prima di andare “dove voglio”, la devo fare sul sito della Tim e poi navigare liberamente (nessuno me lo aveva detto..)..solo che la domanda è: come faccio ad utilizzare app che necessitano internet senza prima fare la prima connessione sul sito Tim? tipo voglio utilizzare Facebook ma non posso connettermi prima sul sito Tim, in quanto chiudendo Safari si cancella l’accesso al sito Tim..l’operatore mi ha detto che sentendo area Tecnica iPhone Tim mi possono risolvere questo “problema conosciuto” ma anche cercando sulla rete ci sono modi per bypassare questa cosa..mi potete aiutare?! :smiley:

a me non è stata richiesto nulla, tim tuttocompreso 35 ( uguale alla tua 19 ma con 5 € mensili in più )
ma l’iphone è in comodato d’uso?
comunque nonn capisco il tuo problema, vai su safari e nei preferiti trovi tim, ci vai, fai il login ( o ti registri ) e fine.

Perdonami, forse mi sono espresso male..
Il tizio al telefono non mi ha detto di fare il log-in sul sito della Tim, ma solo accederci come prima connessione per poi navigare liberamente usufruendo del Gb “gratis”..ora se tu mi dici che invece bisogna fare il log-in ok, tutto risolto, mi loggo e poi uso le app come Facebook, Google Maps ecc..però non mi ha detto di fare il log-in..tu fai così e ti scarica dal Gb?

Al 119 ti hanno detto una miriade di fesserie. Ho la tua stessa tarrifa (TC29) e utilizzo qualsiasi programma senza prima collegarmi al sito tim…e utilizzo il gb incluso nella tariffa.
Prova a registrarti sul sito tim e controlla se hai altre opzioni internet oltre a quella legata alla tutto compreso. A volte sono quelle che danno problemi in quanto entrano in conflitto col giga incluso nella TC.

l’apn impostato non è quello corretto.

Bravissimo! nel senso che hai capito qual’era il problema..infatto quel tizio la prima volta, molto gentile, per carità, mi aveva detto una cosa non vera del fatto della connessione sul sito Tim..infatti un’altra ragazza il pomeriggio dopo mi ha detto che visto che avevo fatto il passaggio da un’operatore a Tim, avevo attivato gratuitamente un’altra offera la Alice Try&Go (inutile) che andava in conflitto con la mia TC29..disattivandola ora va tutto che è una meraviglia! :wink:

@1979jdm: l’APN ibox.tim.it è quello giusto.

Immaginavo fosse la Ty&Go, al 119 saranno arrivate migliaia di segnalazioni su questa opzione eppure si ostinano ad attivarla, nonostante sanno già che va in conflitto con la TC.
L’importante è che hai risolto :wink: