Bug Sensore Di Prossimità iPhone 15 Plus con whatsapp, instagram e snapchat

Grazie! Prima di fare la dfu vorrei provare a cancellare e reinstallare whatsapp da capo… perchè anche qui vengo da backup. È strano che lo faccia su 3 iPhone 15 Plus su 3…

1 Mi Piace

Anche io ho lo stesso problema con iPhone 15 plus. Inoltre lo stesso problema lo ha anche mio fratello con iPhone 15 pro. Fastidiosissimo! :scream:

Buonasera

Il bug, se presente, è delle app. È più che ovvio. Se fosse un bug di iOS, sarebbe presente in tutte le app allo stesso modo.

Segnalate agli sviluppatori.

Moderazione
Sposto in sezione idonea

Anche io ho lo stesso problema su iPhone 15 pro, mi da veramente fastidio la cosa e non so cosa fare, avete risolto voi??

Ciao anche a te
Hai letto il tutto il topic prima di scrivere?

Buongiorno,
ieri è uscito sia iOS 17.1.1 che whatsapp 23.23.78 …. Provate ad aggiornare entrambi …

Segnalate, segnalate e segnalate agli sviluppatori!! Questo è quello che bisogna fare quando notate problemi sulle app non Apple. iOS o iPhone non c’entrano nulla quando il bug si presenta al di fuori delle app proprietarie.

No niente, non è cambiato nulla.

WhatsApp attualmente a versione 23.23.79

Sisi ho questa versione :man_facepalming:t3:

Come già riportato da @albug68 , l’errore non esiste su tutti gli iPhone ed è prettamente legato all’app e non ad iOS od al terminale.

Un ripristino da DFU senza riprendere il backup potrebbe risolvere il problema.

Io faccio segnalazioni a whatsapp tutti i giorni sperando che prima o poi risolvano questo fastidioso problema con un aggiornamento. Ho contattato anche il “servizio” di supporto di whatsapp, che Purtroppo non è gestito da operatori e quindi ti arrivano sempre risoste insensate. Alla fine speriamo che tutti questi feedback negativi portino poi ad una soluzione. (Iphone 15 plus per me ripristinare in DFU non ha risolto il problema)

EDIT:
Segnalazione vocali con app di Telegram che non oscura il display quando è attiva la tastiera quando si ascoltano vocali avvicinando il telefono all’orecchio (si oscura dopo circa 6 secondi). Per lo meno il supporto di Telegram risponde alle e-mail. Speriamo :crossed_fingers:

1 Mi Piace

Salve a tutti, faccio una mia personale considerazione che non vuole essere una polemica contro nessuno :slightly_smiling_face:

Tutti ogni anno vogliamo sempre l’ultima versione dell’iPhone. E questo è sacrosanto!! Tuttavia essendo, come ogni anno, un prodotto acerbo, presenta sempre alla prima uscita dei piccoli bug sia di iOS che di app che gli sviluppatori faticano, come sempre, a rendere compatibili con le nuove periferiche e il nuovo iOS. Se vedete le chat degli iPhone precedenti da dopo il day one ci sono sempre più o meno le stesse problematiche.

Tutto ciò per dire che se uno non vuole sorprese è sempre meglio prendere una versione precedente altrimenti ci vuole solo pazienza fino alla completa risoluzione delle varie problematiche.

2 Mi Piace

Io iPhone 14 pro uguale che fastidio

Buonasera
Lamentati con gli sviluppatori di WhatsApp.
Farlo qui non porterà a nulla.

Ho cercato per te la loro pagina di contatto…
Ecco qui

Buona continuazione

2 Mi Piace

Mi è successa la stessa cosa anche a me con un iPhone 15 nuovo.
Su whatsapp riesco anche se con un po’ di ritardo a ascoltare gli audio all’orecchio mentre con instagram una volta avvicinato all’orecchio il telefono si blocca l’audio direttamente.
Da quello che ho capito possiamo quindi solo aspettare che risolvano con un aggiornamento?

Buonasera
La logica impone sia un bug di Meta, presente sulle proprie app.
Occorre attendere un loro aggiornamento

Ciao, io iphone 15 pro ho gli stessi problemi ho provato già tutto quello che potevo fare ma nulla…. Assistenza software apple al telefono mi ha assicurato che il problema è sulle app. Quindi non si può far altro che aspettare oltre che segnalare il problema.

Ciao
Lo diciamo da tanto tempo… proprio perché è tanto tempo che WhatsApp, in maniera randomica, ha questo problema.

Io avevo lo stesso problema con iPhone 14 PRO alla fine ero stufo di ascoltare gli audio a palla nell’orecchio e ho comprato un iPhone 14 normale senza dinamic area ed il
Problema è sparito. Certo non sarà la soluzione ma adesso il problema io non ce lo piu