Bug schermata home?

Buongiorno a tutti, vi sottopongo un problema che ho riscontrato ultimamente. Quando vado ad eliminare le app aperte nel multitasking, fino a rimanere con la sola home aperta, e selezionando appunto la schermata home, noto che la suddetta schermata, prima di “stabilizzarsi” nella sua forma finale, appare leggermente più piccola.
Capisco che forse così non mi sono spiegato perfettamente, ci riprovo…:confused1:
Assodato che l’immagine di sfondo rimane quella che è, senza modificarsi, il “layer” superiore (quello con tutte le icone, il gestore, l’orario e la batteria), prima di “adattarsi” alla sua forma finale, andando a “riempire” tutto lo spazio a sua disposizione, per una frazione di secondo è leggermente più piccolo (parlo di qualche pixel, ma visibile ad occhio nudo macroscopicamente), quasi come si trattasse di un leggero “sfarfallio” prima della posizione finale definitiva.
Spero di essermi fatto intendere… Non l’avevo mai notato fino ad una decina di giorni fa, non so se è sempre stato così.
Secondo voi è un bug del software? O un altro problema?
Grazie.:confused1:

Proseguì nella discussione apposita qui devo chiudere per argomento trattato
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=128262

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk