Bug rullino fotografico iOS 7.0.4

Salve a tutti!
Scrivo in quanto vorrei avere chiarimenti in riferimento al bug di iOS 7.0.4 cui sono venuto a conoscenza attraverso il web. Pare infatti che questo firmware porti con sè un problema già riscontrato ai tempi di iOS 5, per il quale si ha l’involontario recupero e successiva ricomparsa delle foto eliminate dal rullino in precedenza. Riferiscono che si tratta di un problema di cache e aspetti tecnici del caso, di cui non mi intendo. Nei vari articoli fanno specifico riferimento a “immagini salvate con sfondo trasparente”, immagini “formato PNG”. Adesso, io mai ho sentito parlare di immagini del genere e nemmeno saprei come creare file del genere. Dunque mi chiedo:
-qualcuno tra voi ha riscontrato di questi problemi di ricomparsa delle miniature delle foto cancellate in passato?
-qualcuno sa dirmi se file di formato del genere si creano solo attraverso procedure particolari o con programmi specifici, oppure senza saperlo da sempre li genero ogni volta che faccio una foto?
Grazie a chi risponderà!

ciao, il bug semplicemente è riferito al fatto che può accadere che ricompaiano delle miniature trasparenti non selezionabili, di immagini precedentemente eliminate. con un riavvio forzato, dovrebbe sistemarsi. l’ unico modo per risolvere è attendere un nuovo aggiornamento del sistema operativo o tentare con altri software.

Un bug di iOS 7 fa ?risorgere? le anteprime delle immagini cancellate su iPhone - iPhone Italia Blog

Ok, grazie. Le immagini precedentemente eliminate devono essere particolari tipi di immagini o semplici foto scattate con la fotocamera o salvate dal web o da applicazioni?

semplici immagini scattate anche da iphone stesso :wink:

D’accordo, grazie. Avevo capito si trattasse di formati speciali (PNG) o di immagini scattate con applicazioni specifiche (sfondo trasparente, in trasparenza).
Dunque mi consigli o meno tale aggiornamento, in considerazione di altri bug che sono emersi (e di cui magari non sono a conoscenza) e che potrebbero colpire il mio iPhone 4S?

io personalmente non ho riscontrato questo bug…i bug non sono uguali per tutti e non a tutti appaiono gli stessi…magari a te apparirà o magari no. io non mi porrei il problema di aggiornare onestamente.