BUG Geotagging su iPhone (o su iPhoto ecc?)

Ciao a tutti!
apro questo thread per notificare un bug che non ho ancora capito se essere dell’iPhone (2.01 o precedenti) oppure di tutte le applicazioni che interagiscono con lui (iPhoto, Anteprima … Aperture … tutte :smiley: )

Se scattate una foto e acconsentite al GPS di tenere la posizione TECNICAMENTE dovreste poter rilevare dove è stata scattata la foto grazie a Google Maps.

Funzione fantastica soprattutto quando interagisce con community come Flickr …

peccato che tutte le foto che scatto con l’iPhone secondo il mio mac sono state scattate nel bel mezzo dell’oceano :smiley:

Il problema è ben noto alla Apple :
Apple - Support - Discussions - EXIF GPS data incorrect for southern …
e se googliamo un pò troviamo un bel pò di informazioni :
exif gps iphone iphoto - Google Search

Praticamente l’iphone memorizza i dati GPS in un metodo (da quanto ho capito) non conforme agli standards e questo porterebbe a delle errate localizzazioni … ho sentito che esistono applicazioni per iphone che consentono di uplodare le foto su flickr e gestire correttamente il geotagging … peccato che sia necessario scattare foto direttamente dall’applicazione ecc…

insomma aspettiamo con ansia che questo bug venga risolto … anche voi l’avete notato?

no non l’avevo notato, paradossale però!

avete provato dopo l’update di stanotte? è sistemato?
io sono fuori e prima delle 22 non posso provare :frowning:

un utente ha scritto nel supporto tecnico apple che nemmeno questo update (2.0.2) ha risolto questo stupidissimo problema …

ragazzi io ho messo il firmware 2.0.2 su un iPhone 2G e mi compare comunque la richiesta per acconsentire il geotagging della foto.
Se premo OK viene utilizzata la triangolazione GSM?
Come posso disabilitare la richiesta ogni volta che apro Camera?

Grazie

no solo gps

Ah Ok.
Hai idea di come si possa evitare che compaia quel messaggio all’apertura di Camera?

Grazie!