Bug dell accelerometro su iPhone 5s

Buongiorno a tutti. Questa discussione è dedicata a tutti coloro hanno notato problemi o malfunzionamenti relativi ad iPhone 5s. Il mio presenta problemi all’accelerometro e giroscopio, che sono effettivamente mal calibrati. Su superficie piana la livella mi da come valore, anziché 0, -4…ditemi voi se è normale! Premetto che a me interessa poco in quanto non utilizzerei mai livella e bussola, nè tantomeno ci gioco con l’iPhone ma il problema c’è.

sei sicuro che il problema sia l’ iphone e non l’ ios 7?..essendo un bug di cui ho gia visto qualche post nella discussione a riguardo, perchè non hai postato direttamente li? anzichè aprire una nuova discussione, con titolo per altro generico…

Perchè leggevo in rete che trattasi di un bug relativo solo ad iphone 5s. Ovvio che non ne sono sicuro…

allora facciamo che lasciamo la discussione aperta, modifica quindi il titolo con uno ben specifico e vediamo un po…

ovvio che non riceverai molte risposte visto che ancora in Italia non è uscito il dispositivo.

come si modifica?

primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

la superficie di cui parli è assolutamente in bolla, verificata con altri strumenti piu professionali?

-4 su superficie piana!
Usata bolla per controllare

Cosa vuol dire in bolla?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

perfettamente orizzontale, verificata con livella a bolla o altro strumento professionale.

No questa verifica non l’ho fatta ma ho visto la differenza con un iphone 5 che su superficie piana dava come valore 0 mentre iphone 5s dava -4/-5. Ho provato a scaricare un app (su iphone 5s) che fa da livella e funziona bene, ovvero mi da 0 come valore. Ora non so da cosa dipenda questa cosa…non so se l’app bussola su iphone 5s fatichi a calibrarsi o se dipenda effettivamente dall’accelerometro.

anche io ho lo stesso problema, fuori di 3 gradi

peraltro anche se non si hanno strumenti professionali si nota ruotando l’iphone:ruota anche l’inclinazione insieme a lui e non e’ normale

Per chi ha er “problema”:
Ma se girate il cell di 180 gradi che lettura avete?

Mancano sempre gli stessi gradi tra lettura in piano ed a 180?

si, e se lo giro i gradi mancano nella direzione opposta seguendo il verso del cell

Io attendo l’uscita in Italia per una pronta sostituzione express. Anche perché oltre al sopracitato problema il mio 5s ha una vibrazione piuttosto rumorosa e il che non è affatto normale.

Bug dell accelerometro su iPhone 5s

Beh, per vedere se sia normale devi confrontare con altri iPhone 5S, e non credo che sia un problema, dato che la vibrazione nei terminale apple aumenta sempre più di potenza, o almeno, questo percepiscono i clienti :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

occhio a non andare ot ragazzi…per la vibrazione esistono altri thread. :wink:

Bug dell accelerometro su iPhone 5s

Confermo il problema, tra l’altro nell’applicazione mappe è ancor più fastidioso in quanto il senso di marcia (il cono azzurro) non corrisponde alla realtà

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

Bug dell accelerometro su iPhone 5s

Ciao, sto provando e riprovando l’app mappe e noto che lo spostamento della localizzazione è sensibilissimo ai movimenti, ma la posizione la tiene abbastanza. A te precisamente cosa non torna? Per capire…

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Bug dell accelerometro su iPhone 5s

Non è un problema di localizzazione infatti, sempre accurata…ma se premi 2 volte sulla freccia (in Mappe) il cono d’ombra azzurro che indica la direzione in cui ti stai muovendo non è perfettamente allineato ma ruotato di qualche grado, quindi l’ho notato essenzialmente in movimento

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk