Bug applicazione a pagamento scaricata

Salve.
Di recente ho visto un’app davvero carina.
Provai subito a scaricarla perchè stranamente era gratis e così ho fatto un tap su “GRATIS”
ma al download mi diceva: “Impossibile Acquistare
Al momento è impossibile acquistare <Nome applicazione> e altri 2 elementi, Riprova più tardi.”

In questo momento, avendo scaricato un’app (anche se non ci sono riuscito) è rimasta salvata nell’archivio delle applicazioni che possiedo del mio Apple ID. Di conseguenza potrei installarla in qualunque momento sia se fosse gratis o a pagamento.

Il giorno seguente, ri-provai a scaricarla con un tap sul pulsante “Installa” (come vedete, si è salvata nel mio archivio delle applicazioni) e la installai senza problemi.

Il problema è che ogni volta che scarico e aggiorno qualsiasi applicazione che non sia quella, prima di scaricare/aggiornare mi appare sempre il messaggio:
“Impossibile Acquistare
Al momento è impossibile acquistare <Nome applicazione> e altri 2 elementi, Riprova più tardi.”

E successivamente, premendo su “OK” si chiude questa finestra e scarica tranquillamente le applicazioni che volevo.

Ho provato anche a togliere e rimettere l’applicazione ma il problema continua.

Aggiungo: E’ possibile che dopo un aggiornamento di quest’ultima app, smetta di dare questi problemi? e che sono gli altri 2 elementi?

gli up sono vietati.
se devi aggiungere qualcosa e nessuno ha scritto, modifichi l’ultimo post.

Stesso problema… Già una volta l’ho risolto formattando l’iphone e non caricando il backup… Ma non c’è un modo per risolverlo senza dover necessariamente ripristinare e perdere tutti i dati?