Brutte foto iphone 5 con flash

Salve a tutti, sono un possessore di iphone… Dal 3 al 5 passando per il 4… Ho sempre notato miglioramenti, ma nel 5 c’è una cosa che proprio non mi và giù. In nessun blog nessuno ne parla.
L’iphone 5 fa foto tremende se è attivato il flash… Non è un problema del mio telefono ma è esteso a tutti gli iphone 5.
In poche parole, se scatto una foto con il flash i colori risultano tremendamente freddi, brutti. Se addirittura mi scatto una foto io oppure in due o tre… L’aggiustamento del software per i toni è pietoso.
Risultato? Rispetto all’iphone 4 se mi scatto una foto ho i colori della pelle tipo resident evil… Mentre con l’iphone 4 le foto con il flash erano perfette.
In pratica, se una sera sono fuori con amici non mi attento più a fare foto perchè il risultato è pessimo.
Speravo si risolvesse con il nuovo aggiornamento ma… Niente…

A volte la foto risulta talmente accecata dal bianco che non si vede il naso!

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni :wink: grazie

Strano direi perchè ho visto sempre foto scattate con iPhone 5 molto belle anche di notte e con il flash. Sicuro che non sia il tuo ad avere un problema? Hai aggiornato all’ultimo firmware 6.1?

Si ho provato, ma ha un aggiustamento sbagliato dei toni del falsh… Se scatti una foto a un braccio con i due telefoni e fai un paragone tra iphone4 e iphone5 lo vedi subito…

hai l’iphone in una custodia? prova a fare la stessa fotografia dentro la custodia e senza.
avevo riscontrato lo stesso problema ed era dovuto ai riflessi del flash provocati dalla cornice attorno al foro dell’obiettivo della fotocamera. in ogni caso prova senza nessuna cover o custodia.

C’è la possibilità di inserire due foto nel blog?
Cmq non uso la custodia… L’iphone 4 fa foto con flash con toni più caldi… Le foto sono più veritiere, l’iphone 5 ha un effetto neon bruttissimo…
Sto seriamente pensando di tornare al 4

Brutte foto iphone 5 con flash

Strano io proprio qualche giorno fa ho fatto delle foto sia con che senza flash e devo dire ottime foto…magari il tuo a qualche problema…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk