Browser internet più leggero e veloce(immediato)...

Secondo voi qual’è il migliore ? Quello più rapido nella navigazione e leggero per il pc ?:wink:

ho provato Google Chrome ed è velocissimo , sulla leggerezza non so!

o firefox o ancora di piu safari leggi qui:Apple - Che cos?è Safari - Il browser web super veloce ricco di funzionalità innovative e nuove tecnologie

se lol vuoi leggero vai su chrome e stai sicurio…

quoto entrambi…sono mesi che uso chrome e mi trovo benissimo
ho completamente abbandonato internet explorer

L’ unica cosa di google chrome, lo dico xkè l avevo provato qlc settimana fa, sembrava nn aprire TUTTO… certe cose, nn chiedetemi però precisamente cosa sembrava non aprirle o nn visualizzarle… :blink:

beh, avevi installato tutti i plugin flash ecc?

bhè si, adesso sto usando firefox e lo vedo andare da dio, speriamo sia sempre così stabile, dato che è un pc che resta acceso giorno e notte :smiley:

io sono sempre convinto che x me il migliore è sempre safari anche se ci vuole un po di pazienza ad abituarsi!

L’ho messo sul portatile e mi son trovato molto bene, ma sul pc vekkiotto, fisso che sta acceso giorno e notte non mi pare il caso :smiley: credo sia pesante !!!:stuck_out_tongue:

safari su mac è superbo… però su pc non è proprio la stessa cosa anche se fa il suo lavoro :wink:

io trovo molto piu veloce Chrome che Safari (windows vista)

Sulal velocità nn c’è dubbio, safari credo sia anche pesante dato la grafica e tutto… :rolleyes:

da utente windows appoggio anche io chrome, decisamente più leggero e sopratutto veloce rispetto a explorer.

Explorer dev’essere di uno scandaloso tra prestazioni e pesantezza, MAI usato :smiley:

Già io gli ho sempre preferito mozilla anche se ultimamente installando chrome ho notato che quest’ultimo è ancora più veloce.
Non ho mai provato safari su windows, dovrò farlo, anche se credo dia prestazioni ottimali in ambiente mac.

Io safari l’ho provato, vince ancora chrome come velocità e prestazioni. Safari poi è pesante perchè nei preferiti ecc ecc ha una bella grafica… ADATTO AL MAC ! :wink:

si ma io infatti parlavo di ambiente mac su win devo provare sto chrome dite tutti che va na bomba!!!

Provalo perchè è davvero una bomba !!!:rolleyes:

Beh, sull discorso Browser bisogna vedere il utilizzo che si vuole fare, nell senso , cosa cerca un utente in un browser, ad esempio l’utente che ha aperto il 3D vuole uno velocissimo ed immediato, se ha PC non posso che consigliarle K-meleon, il più veloce in assoluto, anche se un pò difficile da personalizzare, per i Mac user non c’è altro che Safari il meglio in assoluto su quella pittaforma, non avendo un Mac quindi le mie opinioni sono su PC:

Internet Explorer:
SPAZZATURA!! non so como essista ancora qualcuno che possa utilizzare questa schifezza

Safari:
Il meglio su Mac, su PC inutile poichè essistono migliori

Google Chrome:
Senza offendere nessuno ma questo lo trovo più che altro una mossa comerciale da parte di Google, un browser di opzioni minime, senza minima possibilità di essere personalizzato, diciamo che è un browser per bambini, che hanno bisogno di solo pocchi tasti per non combinare guai nelle impostazioni

Firefox:
Nelle sue prime versioni era superbo, adesso più add-on gli si instalano molto più PESSANTE diventa, MA super-personalizzabile , molto sicuro, con opzioni aggiunte (add-on) diventa quasi un universo paralelo dentro un PC, quindi se si vuole velocità non si devono instalare complementi,

Opera:
Lo ritengo il miglior browser perchè il più equilibrato tra opzioni, sicurezza, personalizzaioni, ecc, supera al 100% il Acid3 test, non a caso è stato scelto dalla nintendo come browser

Lunascape:
Il mio browser preferito, è un broser tri-motore (se si vuole), può usare il Gecko (firefox) Webkit (safari) o Trident (ie), sicuro, veloce, personalizzabile, non uso altro da molto tempo

K-meleon:
Il più veloce di tutti, legerissimo, molto personalizzabile , ma solo per chi conosce l’utilizzo della interfacia nativa di windows percho i loro "add-on sono sotto forma di macros e skin

Flock:
Basato in motore gecko, il miglior browser solo per chi cerca una ottima integrazione tra browser e i social network, ottimamente integrato con facebook, youtube, myspace, flickr, twitter, gmail, yahoo, ecc, ecc

Sleipnir:
Da una customizazione e personalizione incredibile, ottimo per chi vuole un browser tutto suo

Poi tanti altri generalmente basati su motore gecko:
Lynx browser di solo testo utilizzabile su terminali con interfaccia a linea di comando, Seamonkey suite creata da mozilla, Netscape ormai abbandonato, Wizo per chi ama i torrent, Lolifox per animazione nippona, Blackbird per gente di colore :blink: e così via …