Brani non selezionabili (bloccati) su iphone 4

Ciao a tutti! Ho un grosso problema con il mio Iphone 4 che vorrei risolvere. Quando provo a sincronizzare la mia libreria musicale con itunes, sia su pc che su mac, non salva i brani sull’iphone: me li fa vedere, ma NON SONO SELEZIONABILI. Premetto che ho cambiato la batteria a febbraio, dopo averla fusa e da lì sono cominciati i problemi. Ho ripristinato il telefono e resettato la libreria di itunes più volte senza ottenere risultati. Questo è quello che mi trovo davanti ogni volta e ci tengo a precisare che questi sono brani che ho acquistato e quindi scaricato da itunes! Qualcuno mi può aiutare?! Sto impazzendo da mesi! Grazie mille!

dopo il ripristino hai messo un backup?

non farlo

non fare il ripristino o il backup?

Penso intenda non ripristinare il Backup dopo il ripristino :slight_smile:

esatto

scusate, non sono troppo pratico, basta ripristinare le impostazioni o devo cancellare tutti i dati e i file multimediali?

Devi ripristinare tramite iTunes
Non dalle impostazioni

Stai postando nella sezione del forum dedicata solo alle presentazioni
Per questa volta sposto io,stai più attento

Attacca l’iPhone ad iTunes.
Ripristina (azzererai l’iPhone)
Quando ti chiede di recuperare backup seleziona di inizializzarlo come nuovo dispositivo (non recupererai il backup).

Prima salvati la rubrica ed eventualmente le foto.

solitamente come lo hai fatto il ripristino?
collegandolo ad iTunes immagino, bene, alla fine del ripristino viene chiesto se mettere un backup oppure creare un nuovo dispositivo…per essere sicuro di non avere problemi devi creare un nuovo dispositivo, a volte i backup possono dare problemi

Ok, scusami :blush:

:wink:

Ok, ho provato a ripristinare da itunes e sta scaricando il nuovo software per iphone. Quindi, se ho capito bene, quando ripristinerò dovrò creare un nuovo dispositivo. Ma poi potrò recuperare tutto quanto (numeri, impostazioni etc.) una volta cancellato tutto?!

Prima impostalo come nuovo successivamente se dovesse funzionare potrai ripristinare il backup sempre da iTunes

Grazie mille! Ha funzionato! Ora però non ho più neanche un numero! Come faccio a recuperare tutto?!

Ho recuperato tutto! E ora ho tutti i miei brani! Grazie mille e scusate il disturbo e gli errori, era la mia prima volta in un forum! Grazie, grazie grazie! :rolleyes:

Ottimo! Ricordati però che è vietato inserire messaggi consecutivi (up) se non dopo 3 giorni. Nel caso, la prossima volta, edita il precedente messaggio :wink: