BossPrefs mi blocca il server !!

ciao! ho installato BossPrefs e annullando l’edge subito mi blocca la scheda e mi chiede la password di sblocco della sim,poi una volta inserita la password ,quando vado a collegarmi a internet via wi fi col mio pc,mi da sempre il “messaggio safari non può aprire la pagina perchè non trova il server” al contrario con l’edge aperta si collega sempre senza problemi!! tra l’altro ti volevo chiedere come faccio a sapere se quando sono in ufficio col mio pc acceso ,quando mi collego con l’iphone se è collegato con il mio pc in wi fi o con la Tim in edge?
grazie anticipatamente per la tua risposta.

Re: BossPrefs mi blocca il server !!

[quote=melettim]ciao! ho installato BossPrefs e annullando l’edge subito mi blocca la scheda e mi chiede la password di sblocco della sim,poi una volta inserita la password ,quando vado a collegarmi a internet via wi fi col mio pc,mi da sempre il “messaggio safari non può aprire la pagina perchè non trova il server” al contrario con l’edge aperta si collega sempre senza problemi!! tra l’altro ti volevo chiedere come faccio a sapere se quando sono in ufficio col mio pc acceso ,quando mi collego con l’iphone se è collegato con il mio pc in wi fi o con la Tim in edge?
grazie anticipatamente per la tua risposta.[/quote]

quindi hai un pin sulla tua sim? IL fatto che te lo chieda è perche disabilitando l’edge bossprofs riavvia la scheda…ma è normale

Non è normale il problema wifi, sei sicurao di averlo configurato bene? Prima di isntallare bosspref funzionava? Accertati che non sia disabilitato in bossprefs (l’icona deve essere blu perche funzioni)

Per sapere se è collegato in wifi basta guardare l’icona accanto al segnale del telefono…se c’è l’icona del wifi allora sei collegato tramite pc, altrimenti no

Re: BossPrefs mi blocca il server !!

sì controllo sempre che il wi fi sia abilitato sia in bossprefs che in impostazioni,ma col l’edge scollegato non trova il server!!
vorrei sapere se in impostazioni devo compilare qualche cosa per collegarmi? cliccando sul mio router che riconosce(dlink wireless)entro nella pagina del router e clicco su statico e ho lasciato in bianco le voci indirizzo ip/maschera di sottorete/router/dns/domini di ricerca/e su Proxi HTPP ho cliccato la spunta su automatico,va bene o devo compilare le voci in bianco?
Poi vorrei sapere come riconoscere l’icona del wi fi del pc,e dove appare?,io vedo solo la lettera e nel quadratino azzurro che è il simbolo dell’edge!!e l’asterisco del caricamento della pagina.
saluti

Re: BossPrefs mi blocca il server !!

[quote=melettim]sì controllo sempre che il wi fi sia abilitato sia in bossprefs che in impostazioni,ma col l’edge scollegato non trova il server!!
vorrei sapere se in impostazioni devo compilare qualche cosa per collegarmi? cliccando sul mio router che riconosce(dlink wireless)entro nella pagina del router e clicco su statico e ho lasciato in bianco le voci indirizzo ip/maschera di sottorete/router/dns/domini di ricerca/e su Proxi HTPP ho cliccato la spunta su automatico,va bene o devo compilare le voci in bianco?
Poi vorrei sapere come riconoscere l’icona del wi fi del pc,e dove appare?,io vedo solo la lettera e nel quadratino azzurro che è il simbolo dell’edge!!e l’asterisco del caricamento della pagina.
saluti[/quote]

Credo a questo punto che il problema sia proprio il wifi, nel senso che non riesce a navigare e quindi automaticamente prova in edge che essendo disabilitato non naviga…

Re: BossPrefs mi blocca il server !!

ok ma per il resto della domanda che ti ho fatto? va bene come faccio io lasciando tutto in bianco , o è da configurare la pagina del router? e come deve essere l’icona wi fi pc che simbolo ha?
saluti

Re: BossPrefs mi blocca il server !!

mi fai sapere !!! devo capire se ho sbagliato o no!!
grazie