Bordo in alluminio delicatissimo

Salve e buona domenica a tutti
sono ormai 20 giorni che maneggio questo IP4 e fino ad ora non ho riscontrato difetti, ne fotocamera con aloni, ne rallentamenti, ne scatti… insomma nulla da eccepire.
Però un piccolo appunto negativo sulla robustezza ci sta tutto; mi spiego, io quando ho preso il telefono, immediatamente dopo averlo sconfezionato ho applicato le pellicole sia anteriore che posteriore e poi ho inserito il tutto in un bellissimo fodero a portafogli della Phonix il quale lascia scoperta in piccole parti la cornice in alluminio ovvero in prossimita dei controlli volume e nella parte superiore dall’interruttore di accensione all’uscita cuffie. Benchè io sia un autentico maniaco in fatto di attenzione, mai il tel in tasca con un’altra cosa che possa essere pure un fazzoletto, sempre attenzione alle unghie sui display o per premere tasti, ecc. ecc., ebbene ieri mi sono accorto di due piccole tacchette rispettivamente una sul lato superiore scoperto ed una sotto al tasto volume (parte scoperta pure questa). Mah… mi domando come possa essere accaduto e nel frattempo provo a passare su una pazzuola di quelle per pulire gli occhiali, poi mi viene in mente di passare delicatamente l’unghia dell’indice sulla cornice in alluminio e con mio sommo stupore constato che è rimasto un segnetto, passo su il polpastrello per vedere se va via ma niente, li indelebile. Mi domando… ma di che alluminio è fatto sta cornice???

stessa cosa che succedeva col bumper come testimoniano alcuni post…il mio non ha alcun segno per ora, ho la custodia dedicata ma pare molto delicato. voglio provare ad esaminarlo sotto una lampada per vedere se ha qualche segno…cmq io non ho le pellicole e il vetro è uno specchio sia davanti che dietro e si pulisce con estrema facilità. Il mio consiglio è cmq di usarlo come telefono e di non esserne schiavi visto che quando lo si vende vale sempre poco, indipendentemente da come lo si è curato.

Beh insomma, l’iPhone è un prodotto che si svaluta poco. Soprattutto in confronto ad altri cellulari.

Sono d’accordo nel non diventare schiavi di un dispositivo elettronico, ma che svaluti di molto non direi proprio… ancora vedo sul web 3GS usati a 350/400 euro. O.o

Si diciamo che le paure si superano dopo un bel mesetto. vedrai che non ci penserai più, concordo pure io col dire che comunque il prezzo dell’usato è molto alto…

L’alluminio è famoso per la sua duttilità e malleabilità.:wink:

sul web ci puo stare ma dovresti sentire cosa offre un negozio di telefonia. Sul web se sono più alti è perchè si tenta di venderli privatamente.

sul vetro del display concordo, però secondo me è pure un fatto di sfiga… mio collega lo sta usando senza pellicole e senza nessun tipo di bumper o custodia (dice che tanto poi se lo vendi ti danno sempre 350 euro), lo poggia ovunque capiti in ufficio anche con il lato del vetro sulla scrivania e per ora manco un graffietto… sul fatto dei prezzi in internet, beh, io non ci credo a certe cose, io mi sono imbattuto in ogni sorta di cose e vi assicuro che si trovano iphone 4 32 gb (senza scatolo e garanzia) a 550 euro; qualcuno dice che spesso si tratta di telefoni rimessi a nuovo dai centri assistenza e poi rivenduti. Voi cosa ne pensate?