Vi spiego rapidamente qual è la mia situazione…
A febbraio di quest’anno, stufo della mia vecchia tariffa VF che mi faceva pagare un sacco di soldi e in concomitanza con l’acquisto di un iPhone 3G, ho chiesto la portabilità a Wind.
Venivo quindi contattato da Vodafone che, pur di mantenermi come cliente (sono loro cliente da circa 10 anni), mi faceva la seguente proposta:
- Abbonamento Vodafone Più Facile Medium della durata di 24 mesi (500 minuti di chiamate verso tutti, SMS a 5 cent e un numero VF da poter chiamare gratis e senza limiti e niente tasse governative)
- 2 gb di traffico internet per 6 mesi
Tutto questo per 25 euro al mese.
Ovviamente, dopo i 6 mesi, ai 25 euro avrei dovuto aggiungere le eventuali spese di un’offerta per Internet.
Fino al mese scorso tutto fila liscio, ma poi arrivano i problemi.
Vero la fine di giugno ricevo due messaggi che mi dicono di aver finito sia i minuti di chiamate disponibili che il traffico internet. Sul momento non mi preoccupo e penso “siamo alla fine del mese, è normale”.
Questo mese, però, ricevo il messaggio del termine del traffico internet a mia disposizione ma il giorno 10! Come è possibile?
Vado dunque sul sito Vodafone e controllo la mia situazione e cosa scopro? Che risulta un debito non saldato di 450 euro!!! E praticamente tutto deriva dal superamento della soglia del traffico internet!
Scopro inoltre che per quanto riguarda la promozione per Internet, invece che avere 2 gb di traffico compresi nei 25 euro, mi hanno caricato l’offerta “100 ore in libertà”, che ovviamente implica scatti ogni 15 minuti e mal si addice alla navigazione rapida ma frequente tramite iPhone.
Provo immediatamente a contattare un operatore, ma senza risultato.
Ovviamente smetto immediatamente di navigare per non aggravare ulteriormente il mio bilancio.
Stamattina controllo nuovamente sul sito 190.it e scopro che il mio debito è aumentato a quasi 490 euro! Ma com’è possibile?
Ora sono finalmente riuscito a contattare un operatore, il quale deve fare delle verifiche e poi ricontattarmi, ma è evidente il fatto che io non mi fidi più ad avere questo genere di tariffa.
Non so cosa sia successo e da cosa dipenda, voi avete qualche idea?
Inoltre, guardando il log degli accessi ad internet, risulteranno una cinquantina di collegamenti il giorno 1 e 2 luglio e lungo tutte le 24 ore, ma io il cellulare lo spengo di notte!
Cosa fareste al posto mio?