bluetooth iphone 4.. un po' retrò

scusate per il titolo poco esplicito..
la samsung ha integrato il nuovo protocollo bluetooth 3.0 nel suo modello wave.. strano che jobs non abbia fatto lo stesso sull’iphone 4..

il 3.0 è una novità che credo non tutti i nuovi telefoni adottino..
se jobs pensa al futuro.. poteva pensarci eheheh

bisogna anche dire però che il bluetooth sull’iphone sia un po’ non sia la caratteristica principale del modello eheh

ps: sul sito apple sia nella pagine del 3gs che del 4 nella confezione non includono più la graffetta di rimozione sim.. come mai? :(:o

In america si usa l’email per scambiare dati, è più diffusa del bluetooth perchè ci sono molti ponti wi-fi.
Il bluetooth di iphone è bloccato solo a livello di scambio di mp3, dato che apple vende musica a basso prezzo, andrebbe contro i suoi interessi.
Male che va lo sblocchi e scambi comunque anche mp3.
Per tutto il resto, lo uso sia con cuffie che con il vivavoce della fiat 500 senza problemi, scambio file, contatti, video e foto con mover anche tra dispositivi android ed iphone, scambiarli con altri telefoni di basso livello non ha senso, immagina di inviare una foto a 5 megapixel o un video in alta definizione con un terminale nokia da 200 euro che neanche supporterebbe la risoluzione della foto/video, non potrebbe aprirli, mi è già successo.

Preferisco il wifi per scambio dati, via email o app come bump/mover.
il protocollo 3.0 del bluetooth inoltre mi sembra che migliori solo la parte che riguarda il risparmio energetico. Di solito apple implementa le nuove funzioni in base ai feedback degli utenti, evidentemente non interessa molto.

ps: iphone 4 preso in UK ha la graffetta, non dar retta a voci finchè non hai il terminale nelle tue mani.

eh si, non mettono la graffetta. XD così per inserire la sim devi usare la forza. XD

cmq apple ha sempre aspettato ad implementare nuove tecnologie. i nuovi imac non hanno ancora ne il sata3 ne usb3

Per sata 3 uso un dock esterno dove metto 2 hard disk da 1 terabyte.
Stamattina ho letto un articolo che diceva, che intel implementerà l’usb 3 solo nel 2012.

beh, poco importa quando asus fa le schede madri con usb3 e sata 3 già da 5 o 6 mesi. intel non è sto gran produttore di schede madri, è molto più ferrata sui processori. poi usare un dock esterno non ti risolve il collo di bottiglia nell’architettura interna. insomma, qui non si parla di bluthoot 3 che è abbastanza ininfluente ma di capacità di trasferimento dati anche 10 volte maggiori.

non do retta a voci ma… sono andato sul sito apple italiano.. vabbe sarà soltanto un errore :slight_smile:

il problema è che tiamo in italia, non in america…
ma anche se fosse… se devo scambiare un file con un amico non vado a cercarmi l’hot spot wifi..

vabbe comunque non lo uso nemmeno, io, il BT.. eheh :slight_smile:

questo è vero, ma non parliamo di differenze come usb2 e usb3. la velocità di trasferimento tra le due tipologie bluthtoot non è così spaventosa… anzi…

Non serve l’hot spot per scambiare file con mover :slight_smile:
è una connessione point to point tra i due cellulari.
Io penso che la graffetta la metteranno, non vedo il motivo per non metterla, sarebbe alquanto scomodo.

Sinco, vero il collo di bottiglia non si risolve, ma asus mamma mia, lasciamo stare, ho avuto un eeepc e due schede madri, 1 si è rotta, l’altra mi dava sempre problemi. Ero stanco ogni volta, con windows di perder tempo dietro a schermate blu e formattazioni, quindi sono passato ad imac ed ho scoperto il paradiso! :smiley:

ps: ottima scelta con ubuntu, ci sono stato 2 anni e proprio oggi porto una maglietta con il loro logo :slight_smile:

allora meglio l’usb 3.0.. però questo nuovo standard ancora deve trovare larga commercializzazione ..credo

guardate che ho trovato
[ USB 3.0 già superato? Arriva Light Peak] Apple [ USB 3.0 già superato? Arriva Light Peak] :slight_smile:

Aveva giù letto mesi fa del Light Peak! Speriamo bene sembra un ottimo standard. :slight_smile:

io però non ho capito di che interfaccia si tratta.. che genere di collegamento sarebbe esattamente.:blink:

così andiamo off topic, si parlava di bluetooth :slight_smile:

Piccolo OT: si sostituisce il rame con la fibra ottica per la trasmissione dati, puoi leggere qui per comprendere meglio Light Peak - Wikipedia

si lo so scusatemi… chiuso l’OT D:

:smiley:
iphone 4 preso in UK ha la graffetta, non dar retta a voci finchè non hai il terminale nelle tue mani.

ti dirò, con asus mi trovo da dio. non è ai livelli di apple ma è davvero ottima come qualità prezzo. fosse per me mi comprerei un ibook air, un imac pro con due monitor e l’iphone, ma purtroppo non ho molti soldi e i miei non condividono il mio amore per la tecnologia a tal punto da foraggiarmi. e nemmeno sarebbe giusto. quindi da buon studente universitario mi arrangio come posso. la combo asus-ubuntu per un programmatore e/o web master secondo me è fantastica, sempre se non puoi mettere le mani su un mac. winzozz ormai lo apro solo per itunes.

dopo questo piccolo ot, resto dell’idea che al momento conviene ancora l’usb2 rispetto alla tre per un semplice rapporto prestazioni/prezzo. speriamo che calino le memorie a stato solido

p.s.
ottima passione la tua