Dunque, posseggo da più di due settimane un Iphone 4s che fin’ora non mi aveva mai dato alcun tipo di problema, finchè ieri non mi arriva a casa una mini keyboard (tastiera) bluetooth. dopo circa 100 tentativi di farla rilevare dal bluetooth del telefono (e quando ormai non ci speravo più) ciò avviene, ma io come un imbecille vado a sbagliare il codice necessario per collegare i dispositivi, e da quel momento e nonostante un altro migliaio di tentativi la tastiera non è più apparsa nei dispositivi rilevati dall’iphone.
P.S
La minikeyboard supporta il bluetooth 2.0 (mentre da quanto ne so iOS 5.1 è dotato del 4.0), ed’è per iphone 4, così ho pensato che non fosse compatibile, ma mi sembra strano visto che una volta è riuscito a rilevarla, anche se solo una volta.
Il fatto che l’iphone supporti il Bluetooth 4.0 non vuol dire che non sia compatibili con le versioni precedenti, anche perchè accessori in bluetooth 4.0 non ce ne sono ancora molti. Il Bluetooth 4.0 è compatibile anche con il 2.0 quindi assieme alla tastiera c’era un manuale d’istruzioni? forse basta resettarla…
mmmm gia provato a spegnere completamente e riaccendere il cell? ed anche la tastiera naturalmente
Brevemente cosa prevede di fare la guida di installazione?
Provato a spegnere e riaccendere sia tastiera che iphone almeno 4-5 volte, ho provato anche a ripristinare le impostazioni di base del telefono in 2 occasioni, ma niente di tutto ciò ha funzionato. Il manuale spiega di accendere prima la tastiera e poi il bluetooth dell’iphone, e il terminale dovrebbe rilevare il dispositivo, cosa che il mio non fa. Non so più che pesci pigliare ._.
Allora, anche la prima volta ci è voluto un pò prima che lo rilevasse, e quando ciò è accaduto mi ha richiesto di scrivere con la tastiera un codice, il quale avrebbe permesso il collegamento fra i due dispositivi, ma io ho sbagliato a scrivere il codice e subito dopo il rilevamento è sparito. Da quel momento me lo ha rilevato soltanto un altra volta (dopo altre 3-4 ore di tentativi), ma non ho fatto in tempo a cliccarci che era già sparito di nuovo.
molto strano, perchè che non la rilevi ci sta anche…perchè è un problema dei dispositivi, ma il fatto che si rilevano e poi scompare mi sembra strano…controlla che non ci siano fonti di disturbo nell’ambiente in cui provi, e sopratutto guarda se il tuo iphone riconosce altri dispositivi bluetooth tipo cellulari…
Dunque, ho provato a vedere se rilevava un mio vecchio nokia n78, e l’ha trovato subito, chiaramente non essendo compatibili non l’ha collegato. Ora voglio provare a fare un ripristino totale del telefono sperando che qualcosa cambi.
Mi raccomando fai un backup prima!!! Cosi se non risolvi puoi tornare al punto di partenza se non risolvi, e il tuo Iphone è JB ti consiglio di provare ad installare da cydia BTstack e successivamente BTstack Keyboard Demo, entrambi gratuiti se non sbaglio e provi a fargliela riconoscere di nuovo
Ci vuole pochissimo a farlo neanche 10 minuti, nel forum trovi tutte le guide necessarie, una volta fatto puoi provare ad installare i due tweak che ti ho detto. Anche se potrebbe essere un problema della tastiera mi sa…