Bluethoot su IPAD a che serve?

Ciao, mi faccio questa domanda ed immagino che anche molti di voi se la sono fatta… ma a che serve il BT su ipad? Cosa ci posso collegare?

  • Ho provato a collegare un auricolare della sony ma su ipad nisba ( su iphone si)
  • Poi? che si può collegare?

Grz

Saluti

Strano, dovrebbe funzionare l’auricolare.

Io comunque ci collego l’iphone e ci navigo (ovviamente ho un JB).

il bluetooht su ipad serve per collegare la tastiera wirelles di apple o il mouse o collegarsi con glia ltri iphone

Per il mouse ci vuole il jb se non sbaglio…

Io collego auricolari Bluetooth per ascoltare musica, Iphone per scambiare foto e tastiera Logitech se voglio scrivere in maniera più tradizionale.
Il mio Ipad non è JB.

Enrico B.

io lo uso con la tastiera BT allegata alla foderina, il tutto è comodissimo e bellissimo.

Come fai a collegare queste cose senza JB?

Semplicemente attivo il Bluetooth e la ricerca mi identifica sia le cuffie che la tastiera.
Devo solo abbinarle per poterle utilizzare.

Enrico B.

scusate l’intrusione !! ma mi spiegate come fate ??? (perchè a forza di provare sto regredendo a livello primate)

SITUAZIONE QUESTI SONO I DEVICE:

ipad con fw 4.2.1. (appena ripristinato)
iphone 4 con fw 4.1
gps esterno holux 236 (perchè l’ipad che ho è senza gps)

dire che non si vedono è poco.

Lo smacco è che ho provato il c7 di mia moglie e li vede tutti e tre (non vi dico le prese per il c@@@)

Sapevo che vi erano programmi in cydia tipo iblunova ecc che però su ios4 non funzionano.

Qualche dritta sarebbe bene accetta, e soprattutto mi farebbe passare la gastrite.

Semplice: non puoi collegare iPad o iPhone tra loro, dato che lo scambio dati non è consentito, quindi il dispositivo non viene rilevato. Lo puoi fare solo da alcune app, come ad esempio alcuni giochi col multiplayer. Inoltre, se vuoi usare un GPS bluetooth esterno devi avere il Jailbreak e installare RoqyBT, in quanto il profilo GPS per il bluetooth non è stato implementato in iOS (come per lo scambio dati, d’altronde).

ottimo !!
nr° 1 mi fa piacere che RoqyBT funzioni anche su ios4 (stupidità mia, l’ho ! ma non ho provato a montarlo in quanto pensavo che ios4 non lo digerisse); lo provo subito.
Per il resto pensavo (speravo) che avessero già sviluppato delle features (ovviamente jailbreak ready) che permettessero ai dispositivi con ios4 di dialogare, vedi ibluenova, ibluetooth, btnut ecc. che a suo tempo funzionavano egregiamente sul mio 3GS con fw 3.1.3.

l’unica cosa è aspettare !!! (cosa che non sono capace di fare:crying:) e con il jailbreak tethered, e applicativi per il bluetooth divnta una gara dura.

grazie :thumbsup:

provato !!! purtroppo crasha !! ho su anche folderenahncer e per me non vanno d’accordo.

Altre idee ??? sempre per riuscire ad accoppiare un’antenna GPS esterna all’ipad (tralasciamo i commenti del tipo …cambia ipad :P:P)