blocco totale di iphone 3gs

ciao a tutti … possiedo un iphone 3gs 32GB ITALIANO con versione 5.1.1 comprato usato da un mio amico ed era già stato effettuato il jailbreak… poco fa , informandomi su qualche forum, ho voluto ripristinare l’iphone alla versione 5.1.1 in modalità DFU facendo il backup da itunes… e il mio errore è stato proprio questo perchè , portandolo da un esperto di iphone, ho saputo che prima di fare il backup da itunes dovevo fare il backup del jailbreak per salvare i vari certificati… adesso il mio iphone è bloccato completamente poichè si sono danneggiati i dati iniziali … come soluzione più drastica a questo danno mi è stata proposta la sostituzione della scheda madre ma non mi conviene xkè mi costerebbe troppo …se avete da propormi un’altra soluzione, ve ne sarei infinitamente grato perchè ci tengo molto al mio 3gs e vorrei recuperarlo … per quasiasi info sullo stato del cell contattatemi … spero riusciate a darmi una buona soluzione …

N.B:ho creato questo discussione dopo aver controllato tutto il forum ma non ho trovato nessuna soluzione valida

Da quello che ho capito hai tentato di fare un downgrade senza avere gli shsh del firmware iOS 5.1.1
Nessun danno irreparabile,non devi cambiare nessuna scheda madre o buttare via l’iPhone
Devi solo ripristinare in DFU mode ad iOS 6 tramite iTunes

quello che hai detto è giustissimo ma io ho già provato tante volte questa soluzione ma una volta avviato l’iphone, non solo non mi riconosce la scheda sim tramite itunes ma non si esegue l’attivazione dell’iphone ! e ripeto che è italiano…

Sicuro sia italiano?
Che errore ti da quando non ti riconosce la SIM?

sisi sicurissimo che è italiano …l’errore che mi da itunes è che la scheda sim non è valida oppure non è inserita e ho fatto il tentativo con qualsiasi scheda sim, mentre quando effettuo l’attivazione dell’iphone, non va avanti e si blocca … questo procedimento è stato eseguito più volte …

Ok,allora l’iPhone ha un problema hardware di lettura SIM
Non esiste altra alternativa

ma se fosse quello il problema , non si dovrebbe effettuare cmq l’attivazione all’avvio ???

No,senza SIM non può avvenire l’attivazione