Blocco SIM dopo aggiornamento a IOS5

che stupido non mi ricordavo che questo mega post tuo scusate…:stuck_out_tongue:

Prego xD

ok aggiornamento a ios5 tethered effettuato :wink: i commenti sull’apposito topic :slight_smile:

Perfetto :wink:

ho appena aperto un nuovo post sul downgrade riuscito con successo però senza la parte telefonica qualche idea?

Risposto

adesso sono con IOS5 tethered e bb 6.15… da cydia e tinyumbrella vedo che ho tutti i certicati salvati della 3.1.3, tutti i 4.x.y fino al 4.3.5 (che era quello che avevo prima)… c’è lapossibilita di downgrade alla 4.3.3 unthetered? voglio farlo prima di regalare il tel a mia cognata… grazie :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/74660-downgrade-da-4-3-5-4-3-3-errore.html#post518528 questa devo seguire vero?

ma poi è possibile che prima avessi una 4.3.5 untethered?? ne sono quasi sicuro infatti mi ero scaricato il fw 4.3.5 prima di aggiornare al 5, nel caso avessi dovuto tornare indietro… ho letto che sarebbe stato possibile solo per le old boot, ma in questo caso sarei riuscito a fare anche il 5 unthetered, e invece nada!!

cmq ho ancora il fw modificato con snowbreeze della 4.1 che avevo effettuato… posso installare direttamente quello al limite vero?

Fai così per effettuare il downgrade

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze :wink:

ma il 4.3.3 offre molto di piu’ rispetto al 4.1 che già ho preparato?

Qualche novità in piu’ le ha (cerca su google)
Fai come vuoi :smiley:

ok grazie x l’ennesima volta!! :wink:
ho creato la custom del 4.3.3, ho tiny e rbc. domani provo a installarlo :slight_smile:

Prego :wink:

a breve mi arriva il 3gs nuovo… posso ripristinare il backup fatto dall’altro quando era ios5? o rischio perdita di notifica ecc…

Non perderai nulla.

salve sono nuovo del forum … scusate se sbaglio ma qui forse abbiamo lo stesso problema… in particolare… io ho un iphone 3gs 16Gb straniero IOS 5.0.1 (è arrivato così e non ho nessun beckup) il guaio è che ha baseband 5.16.05… ultrasn0w non la supporta e non vorrei intraprendere la via della baseband dell’ipad… ora cercando una soluzione ho letto più volte (soprattutto all’estero) di gente che sostituiva l’intero chip della baseband con uno di un altro dispositivo guasto con una baseband compatibile… la cosa è fattibile? ci sono siti o centri assistenza che fanno questo? e il costo? grazie per l’attenzione

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/76076-sblocco-iphone-3gs-straniero.html

segui la guida di billie89

io aspetterei un jb per quella baseband… se segui la guida che ti hanno indicato passarai alla bb 6.15 e te lo sconsiglio vivamente se vuoi un iphone perfettamente funzionante…

cn73_marko penso che hai ragione tu … ma questi aggiornamenti sono frequenti? da quanto o capito il DevTeam gestisce + attivamente la cosa e al momento sono impegnati nello sviluppo del nuovo redsn0w per il JB untethered di IOS 5 (che interessa anche a me) ci potrebbe essere la possibilità che includano l’aggiornamento della BB in questo nuovo redsn0w?.. La mia paura è di aspettare un anno per poi scoprire che non c’è niente da fare…

Io invece ti consiglio proprio di usare la guida.
E’ da moltissimo tempo che si aspetta uno sblocco per quelle baseband e ancora non si e’ mosso nulla.

Billie ho letto spesso i tuoi consigli e penso tu sia molto esperto … tuttavia sono incerto nel montare la baseband ipad… senza GPS e Bluetoout e tra l’altro ho capito che ci sono anche altri problemi (tipo al ripristino) … l’unica via (molto audace) sarebbe quella di sostituire fisicamente l’intero chip della baseband… l’ho letto in un paio di forum… che ne pensi?