Blocco rete dati (Vodafone)

Salve a tutti!
Ho già cercato in giro per il forum e nel sito quindi spero di non aver creato un doppione, nel caso mi scuso in anticipo.
Io ho un iPhone 3GS fw 3.1 con la promozione di Vodafone attiva: Zero Limits
Fino al 30 Settembre la carissima (in tutti i sensi) Vodafone mi aveva regalato una promozione insieme alla Zero Limits che mi consentiva di navigare in rete gratuitamente; però il 30 Settembre tutto ciò è svanito (come da contratto)!
Ora ovviamente sono caduto nel tranello della Vodafone e la tentazione di attivarmi la Mobile Internet per iPhone è enorme, però essendo abbastanza cara cercherò di resistere.
La mia domanda è dunque: come faccio a bloccare la possibilità di navigare con la rete dati, cercando di non spendere quindi un patrimonio, dato che non ho nessuna promozione attiva su questo fronte?
La risposta sarà sicuramente quella di cambiare APN con Unlockit - APN Changer for your iPhone (post APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia del sito)
Io condivido e ci ho già provato due volte ed entrambe le volte è funzionato, la connessione dati si è bloccata e non potevo navigare se non tramite rete wi-fi disponibile; il mio problema è che entrambe le volte sono stato incapace di ricevere chiamate, dopo il cambio di APN.
Premetto che ciò l’avevo fatto già 2 mesi fa, perchè mi ero ritrovato nella stessa situazione e poi ho dovuto chiamare il 190 che mi ha detto che, non si sa come (dato che non avevo spiegato cosa avevo fatto), si erano disattivate tutte le ricezioni, e al tempo avevo ancora fw 3.0.
Ora non so se riprovare a cambiare APN, perchè dovrei ri-resettare i dati operatore (come mi ha consigliato al tempo Vodafone stessa) attraverso dei numeri da comporre su tastiera.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa nei procedimenti?
E’ capitato anche a voi?
Cosa potrei fare?
Grazie per l’attenzione e attendo risposte

ciao a tutti! anche io volevo bloccare la connessione a internet tramite rete vodafone del mio iphone 3g ver 3.1. Ho letto in giro che bastava entrare in generali>rete>rete cellulare e sostituire il nome del apn con uno finto. Ho fatto questa operazione ed effettivamente non si connette a internet se il wi-fi è spento! ll problema adesso è che dal menu rete mi è scomparsa la voce rete cellulare da cui posso modificare l’apn!! cioè se volessi tornare ad usare internet tramite rete vodafone non posso più! Ho provato a fare un ripristino delle impostazioni ma non succede niente!
è una cosa normale? come faccio a far tornare la voce apn???
grazie mille per l’aiuto!
ciao