Blocco improvviso dei tasti

Ho da poco riscontrato questo problema e cioe che ogni tanto i tasti ( centrale e di blocco sblocco) nn funzionano nn credo che sia hardware il problema xk da poco me l ho fa. Poco fa premendo il tasto home il telefono nn rispondeva anche premendo il tasto blocca sblocca, pero lo schermo rispondeva normalmente solo i tasti fisici nn rispondevano. Dopo un po facendo vari tentativi a vuoto li premo insieme e l iphone fa uno screnn shot e tutto torna normale.

Se il problema dovesse persistere,fa un ripristino completo del dispositivo senza riprendere il backup dati

Si ma scusami ma nn e che ogni cosa devo resettare sono passato da android a iphone per non avere questi problemi e l ho stesso ci sono almeno non ce un modo per salvare i salvataggi dei giochi?

I salvataggi dei giochi li puoi salvare sia tramite i backup che tramite iCloud.
PS, non prendertela: ma l’ho stesso non si può leggere :smiley:

Sono sempre oggetti elettronici,ricordiamoci…con il tempo e l’ accumulo dei dati,può succedere che ci sia qualche piccolezza.

E comunque ho detto “se dovesse nuovamente succedere”… Poi sei anche libero di non farlo.

Io ho icloud mi spiegate come salvare e poi rimettere i salvataggi? Comunque e la terza volta che me lo fa, la prima e seconda volta si e subito sbloccato la terza volta e stato 5 minuti senza che io potevo premere nessuno tasto fisico xo potevo usare lo schermo normalmente. E comunque ho poche applicazione istallate 4 giochi e facebook skipe whats app e l’app della torcia

Se vai in Impostazioni/iCloud/Archivio e backup/Gestisci archiviazione
Puoi decidere quali applicazioni vuoi che il backup di iCloud ti salvi. Io ho incluso i giochi per i quali ho salvato più cose, visto che mi roderebbe non poco dover ri-iniziare tutto da zero. Per il gioco in questione tuo, non so come si faccia a salvare direttamente dall’app stessa. Ma se includi il gioco ti ritrovi i salvataggi nel backup e per recuperarli ti basterà, se dovessi ripristinare, riprendere il backup di iCloud.

A me interessa jetpack, ski safari e asphalt7

Del primo e del terzo, ho i salvataggi anche io su iCloud :slight_smile: il secondo non lo conosco, mi spiace.
Comunque ripeto. Se tu giochi giochi e ogni tanto fai backup sia da iTunes che da iCloud (come spiegato su) sei apposto per un eventuale ripristino.

Ti ringrazio e un ultima cosa da telefono completamente resettato come faccio a riprendere il backup ed e possibile scegliere quali app ripristinare? Ho notato che i file di backup sono di pochi byte come funziona il ripristino? Il backup ripristina solo il salvataggio o reinstalla l’app dall appstore automaticamente? E i file che ho acquistato come posso riscaricarli

Se ti sposti sul percorso di iCloud come ho detto prima, scegli le applicazioni da salvare tramite backup di iCloud.
Salvati tramite esso anche la rubrica e le foto se vuoi (sennò salvatele sul pc). Una volta selezionati tutti i giochi che desideri salvare, ripristini da iTunes. Quando il cellulare si starà riavviando per la prima volta, ti chiederà se vuoi inizializzarlo come nuovo o recuperare il backup: sceglierai di prendere il backup iCloud da te fatto (o, in alternativa, quello iTunes ma è meno specifico in quanto ripristina tutto l’iPhone precedentemente backuppato).
Le applicazioni da te acquistate le puoi tranquillamente riscaricare senza pagarle in quanto sono legate al tuo Apple ID e quindi non dovrai ri-pagarle un’altra volta :wink: