blocco durante ripristino iphone 4

Salve a tutti,
ho un problemone con il mio iphone 4.
stavo cercando di installare il fw 5.0.1… ho cliccato shift e ripristino, selezionato il fw nuovo e dopo un pò mi ha dato un errore generico (se non ricordo male errore21).
a questo punto l’iphone mi dava nella schermata di collegarlo ad itunes cme quando l’ho comprato. sembra che si sia disinstallato tutto!!
provo a fare il rispristino ma niente…
scelgo il fw che ho salvato sul pc versione 4.3.3 sembra che si ripristina ma poi mi da errore 1. si ferma appena verifica il software con apple.
per favore aiutatemi!!! sono senza cell!!!
il fw installato sul mio iphone era il 4.3.3…
non so proprio cosa fare…
grazie a tutti!!!

Prova a cambiare porta USB quando lo colleghi ad iTunes. Se hai firewall disabilitali e anche momentaneamente l’antivirus. Se non risolvi prova a cambiare pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

La soluzione potrebbe essere quella di eliminare l’ultima riga nel file host del pc o Mac, che impedisce di collegarsi al server Apple. Cerca su google come modificare il file host in base a quale os hai nel pc o Mac. Dopo aver eliminato quella riga e salvato il file host (dopo l’eliminazione riaprilo e assicurati che la riga non sia presente) puoi effettuare il ripristino.
P.s. Non ricordo esattamente l’ip dell’ultima riga ma la riconoscerai perchè diverso dai precedenti.

E’ un problema di conflitto.
Prova direttamente con un altro pc,se non vuoi perderci tempo.

ok grazie adesso provo e vi faccio sapere… una domanda ma se disinstallo e reinstallo itunes perdo i dati di backup???
per billie89… non ho un altro pc…

No,non perderai niente

ok grazie mille!!!