blocci e rallentamenti dopo aggiornamento ad ios 9

Salve,
da quando ho aggiornato il mio iphone 5 ad ios 9 (e successivamente ios 9.0.1) presenta dei blocchi e dei rallentamenti soprattutto se utilizzo alcune applicazioni di sistema (mail, rubrica) mentre non accade con altre (foto, messaggi, telefono) e con le applicazioni che ho scaricato. Altro problema che mi ha sempre dato da quando sono passato da ios 8 ad ios 9 è il fatto che il telefono si blocca per circa 30 secondi ogni volta che lo sblocco inserendo il codice a 4 cifre. Ho provato più volte ad effettuare un hard reset ed ho anche effettuato un ripristino con itunes ma senza risultato. Forse il problema potrebbe essere la presenza di molti file spazzatura nel dispositivo, nel caso c’è un modo per eliminarli?
Grazie a chi mi risponderà.
Salvatore

Ciao, salva un backup e ripristina senza riprenderlo subito…testa il dispositivo…vediamo che succede

Ciao, grazie per la risposta, ho provato a fare come mi dici ed ho notato che senza riprendere il backup il telefono non presenta i rallentamenti che ho descritto, quindi credo proprio che il problema risiede nel backup. Siccome nel backup ci sono dati e applicazioni per me molto importanti vorrei sapere se c’è un modo per ripulirlo da tutti quei file spazzatura che rallentano il dispositivo senza perderlo.

Di che dati stiamo parlando? In modo da trovare la soluzione più pulita possibile

Ciao, credo di aver trovato la soluzione al problema, in pratica ho iniziato a cancellare parte delle circa 2300 email mai lette che avevo sul dispositivo ed ho notato la riduzione dei rallentamenti che ho descritto, allora ho deciso di cancellarle tutte e il telefono è rinato, ho però notato che dopo aver spostato tutte le mail nel cestino e averle cancellate ed essere uscito da mail sono andato a controllare lo spazio occupato da mail in impostazioni ed ho notato che le mail occupavano 266 mb nonostante le avessi cancellate tutte, quindi sono ritornato in mail ed ho scoperto che nel cestino sono riapparse buona parte delle mail che avevo cancellato, ho quindi ricancellato tutto poi sono uscito da mail e dopo un po’ sono rientrato in mail e nel cestino c’erano ancora mail da cancellare! Come mai accade ciò e soprattutto come faccio a cancellarle definitivamente? Grazie