Bloccato + problema driver e itunes

Salve a tutti,

premetto che è tutta la mattina che cerco sulla rete la soluzione al mio problema ma le ho rpovate tutte senza risultati, pertanto mi rivolgo a voi.

Stamattina collego l’iphone di mia madre per aggiornarlo all’ultimo firmware, lo lascio a scaricare il file, torno dopo un pò e trovo un bell messaggio di errore che ora non mi ricordo più cosa dicesse.

In ogni caso da oggi, il cell è bloccato sulla schermata con il cavetto e l’icona di itunes e quando lo collego al pc in Gestine periferiche mi trovo la situazione che vedete nell’ IMMAGINE 1!!
In pratica viene rilevato come un dispositivo usb “Device on USB 2.0 hub” del quale non trova però i driver ed in più - o frose di conseguenza??? - non riesce ad avviare la periferica “Apple Mobile Device USB driver”.

Specifico che se controllo fra i Servizi, l’Apple Mobile Device risulta correttamente avviato e ho cmq provato ad interromperlo e riavviarlo ma nulla da fare.
Ho provato a disinstallara TUTTO (itunes, quick time etc etc) e reinstallare ma niente.
Ho provato a caricare al “Device on USB 2.0 hub” qualche driver ma nulla.

Se provo poi ad aggiornare i driver “Apple Mobile Device USB driver” mi viene fuori il messaggio che vedete nell’IMMAGINE 2: “la periferica specificata non funziona correttamente perchè il firmware di controllo riporta in modo errato le risorse per la periferica. (Codice 9)” :cursing:

Aggiungo infine che nel tab “Dettagli” trovo come “ID istanza periferica” la stessa identica stringa di informazioni comprendente serial number ed codice IMEI

Avete qualche idea?

Grazie mille

prova a cambiare porta usb e vedi cosa succede, se hai di lo stesso problema disinstalla itunes e fai una pulizia di registro con ccleaner magari e riprova a reinstallare il tutto e riavvi il sistema

Ti ringrazio Ulisse ma ho risolto alla fine, ho disinstallato TUTTE le componenti usb da gestione periferiche, tutti i controller etc etc, ho riavviato e oplà…tutto è tornato a funzionare correttamente, ha rilevato l’iphone al volo e l’ho potuto ripristinare ed aggiornare.

Grazie lo stesso

forse era sufficiente reinstallare l’ultima versione di itunes, farla partire come amministratore e successivamente collegare l’iphone mettendolo in DFU mode.

Cmq meglio cosi, hai risolto.

Allora chiudo.