Bloccare iphone con codice senza aspettare il timer

Ciao raga, ho un problema:
nel mio iphone ho impostato il blocco con codice che si attiva dopo 15 minuti di inutilizzo.
A volte ho la necessità di metterlo in blocco (con codice ovviamente) senza aspettare questi 15 min di inattività… c’è un modo/app/tweak che permette di fare ciò?
PS. ovviamente non ditemi di mettere come tempo di blocco SUBITO invece dei 15 minuti.
grazie anticipatamente!!!

Scusa ma se premi semplicemente il tasto di accensione spegni lo schermo e lui si blocca, no?!?

no, non si blocca con codice

Scusa ma stiamo parlando del tasto in alto, quello di accensione no?!? Allora prova a inserire un codice di blocco, premi quel tasto e poi premilo ancora o premi il tasto home e dimmi che capita… Io ho iOs 4.3 no JB, direi che si comporta “normalmente”…

si blocca lo schermo, ma per sbloccare non viene richiesto nessun codice

ha ragione swarro… si blocca, ma il codice non lo chiede se non passano i minuti che hai impostato nel timer (15 nel mio caso)…
io ho bisogno di un qualcosa che mi permetta di bloccarlo con codice senza aspettare quei 15 min

Non so che dirvi, io ho blocco automatico su si, 1 minuto, blocco con codice su si. Se aspetto il mio minuto si spegne lo schermo e si blocca da solo, se lo spengo col tasto di accensione e lo riaccendo subito dopo, sia col tasto di accensione che col tasto home, devo inserire il codice per usarlo. I casi sono due, o il mio iOs è fallato o il vostro non lavora a dovere. Propendo per il vostro che sia con bug, se lo bloccate spegnendo voi lo schermo non è accettabile che uno sconosciuto che ne viene in possesso in meno di 1 minuto possa utilizzarlo liberamente, o no?

mi sa che tu stia confondendo 2 timer diversi… vediamo se ho capito:
il tuo timer di un minuto è quello che vedi su IMPOSTAZIONI –> GENERALI –> BLOCCO AUTOMATICO –> 1 MINUTO
e dove c’è IMPOSTAZIONI –> GENERALI –> BLOCCO CON CODICE hai messo SI, ma con RICHIEDI CODICE –> SUBITO
è vero? Se è così è ovvio che funziona.
Io invece ho messo tutto così tranne che per RICHIEDI CODICE –> DOPO 15 MIN
capito?

:blink:

Ma di che tool hai bisogno allora se nativamente fa esattamente quello che serve???:blink:

tu hai impostato il blocco automatico a 1 minuto
lui vorrebbe impostare il blocco automatico CON CODICE a 15 minuti, in modo da non dovere inserire il codice sempre, vorrebbe però allo stesso tempo poter inserire, solo quando vuole, il blocco con codice in modo manuale per bloccare subito l’iPhone.

swarro ha capito perfettamente cosa mi serve :wink:

nessuna soluzione dunque?

Forse facendo il jb potresti trovare quello che ti serve, personalmente mi ca’ bene così. Poi, dimenticavo, avendo MobileMe è indispensabile che mi si blocchi subito altrimenti addio iPhone!

Inviato dal mio iPhone 3Gs 32Gb white usando Tapatalk!

Se leggevi attentamente, dal mio profilo notavi che ho già eseguito il JB :wink: … sapresti consigliarmi quale app può essermi d’aiuto?

Da tapatalk non vedo, scusa! Ma con Cidya non trovi nulla? Qualcosa tipo lock o similari???

Inviato dal mio iPhone 3Gs 32Gb white usando Tapatalk!

ho cercato velocemente, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio…

qualcuno ha novità al riguardo?