Bloccare iPad rubato...

Ciao,
Ad un amico hanno rubato oggi l’ iPad, eì possibile bloccarlo affinche’ non venga utilizzato?

Grazie

Chiama apple e chiedi il blocco dell imei :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Bloccalo in remoto da trova il mio iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uh, Apple fa anche questo servizio?
Ma l’ imei e’ relativo alla SIM, e quella non e APPLE, o sbaglio ?

Grazie

L’ imei è il codice del dispositivo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

che io sappia il blocco IMEI lo fa l’operatore telefonico del proprietario, Apple nella migliore delle ipotesi può fare da tramite, ma il blocco lo fanno gli operatori, mettendo il codice IMEI in blacklist ed impedendo che il dispositivo si colleghi alle loro reti.

Se avevi Trova il mio iPad attivo, come detto da Klara, puoi bloccarlo da remoto sul sito www.icloud.com

Trovi tutto a riguardo nel forum…

L’IMEI é associato al dispositivo, la sim ha il seriale, però se hai trova il mio iPad attivo hai già impedito al ladro di riutilizzarlo :wink:
Come dice swarro, per far bloccare l’IMEI da un operatore occorre prima una denuncia alle autorità competenti, nel tuo piccolo puoi solo sfruttare quanto offerto da Apple, come detto in precedenza :wink:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

se non sono cambiate le cose ultimamente, non è necessaria una denuncia alle autorità, è sufficiente andare dall’operatore della SIM posseduta, verrà fatta compilare una autodenuncia è nel giro di 10 gironi circa l’IMEI verrà bloccato

P.S. purtroppo serve a poco, i ladri ovviamente sanno tutto questo, quindi i telefoni rubati in Italia finiscono subito all’estero, dove il blocco IMEI non ha nessun effetto