bloccare chiamate e messaggi da un numero di cellulare

Salve a tutti,
sono nuova del mondo iphone e di questo forum.
Ho una domanda semplice, ma per la quale sono già pessimista. Premesso che ho un iphone 4, vi chiedo: esiste un’app che permetta di bloccare le chiamate e gli sms da un numero di cellulare? Ho un’ex che mi perseguita e vorrei troncare ogni tipo di contatto con questa persona. Ho già fatto delle ricerche su internet e sembrerebbe che solo jailbreakando l’iphone è possibile trovare un’app che si chiama iBlacklist che permette di filtrare le chiamate. Io però non voglio jailbreakare il mio iphone. Avete consigli?
Grazie mille in anticipo…
Rei

Ci sono diversi programmi su cydia per bloccare sms e chiamate, tipo iblacklist o mclenaer

sì, conosco le soluzioni che cydia offre, ma io non voglio jailbreakare il mio iphone, come ho già scritto nel messaggio iniziale. Mi chiedevo se ci sono soluzioni a questo problema, che non richiedano il jailbreak.

no

che fregatura… telefono super figo, costosissimo e non ha delle funzioni così basilari… mah

Basterebbe informarsi prima di comprare le cose.

E’ proprio il fatto di avere l’opportunità di installare Cidya e ricavarne da esso tutte le vere potenzialità del migliore tra i cellulari del suo tipo che lo rende superfigo. :wink:

Comunque sto scaricando MCleaner perchè c’è un brutto cretino che da stamattina mi continua a chiamare con il 4088, rispondo (l’ho fatto un paio di volte) e cade la linea, lo richiamo e dopo 1 squillo cade la linea e poi mi arrivano messaggi del tipo: ''C’è un messaggio con addebito a suo carico da 3661951035 (che è il numero inq uestione). per accetarlo risponda al 40883001 (il numero finale cambia sempre), quando chiamo il numero mi dice che non è attivo… naturalmente.
Se vi è capitata una situazione simile avvertitemi
p.s. per tante chiamate intendo che nell’arco di una giornata me ne avrà fatte 50 per dire poco, tutte con il 4088.

Rimosso.

beh mi sembra alquanto azzardato ed esagerato quello che dici…

e poi che io sappia la R4 ha uno scopo preciso… e qui non gradiamo parlare di quello… dovresti saperlo.

Per ora ti prendi una segnalazione, ma alla prossima saranno presi provvedimenti.

…sempre le solite frasi, sempre le solite affermazioni, sempre le solite cose…

ma possibile che NESSUNO e dico NESSUNO, si prenda la briga di informarsi prima di comprare un prodotto? Ci sono decine, anzi, cenitnaia di forum sul web che parlano di iphone… in tutti è chiaramente specificato cosa fa e cosa non fa. Per quale motivo comprarlo, spendere dei gran soldi e poi lamentarsi… ? La Vs. necessità è quella di bloccare chiamate? l’iphone non fa per voi.

Ritengo la sua risposta assolutamente non adeguata, in generale e considerata la sua carica di amministratore.
Ha mai pensato che una persona possa avere la necessità di bloccare le chiamate da un numero indesiderato tempo dopo aver acquistato un iPhone?
Di fatto non permettere una funzione così basilare è una grave mancanza per “il più spettacolare iPhone di sempre” anche considerando il fatto che un utente non deve essere obbligato a fare il jailbreak per poter utilizzare delle funzioni oppure delle app.
cordialmente

Sicuramente come
Primo
Post non è proprio il massimo eh?
Intanto come da regolamento dovresti presentarti nell apposta sezione.

Poi, la risposta Dell amministratore è abbastanza adeguata in quanto dice di informarsi prima di acquistare un prodotto. Ed è vero.
Quindi seguiamo il regolamento e un po’ di rispetto che male non fa.

Ancora più cordialmente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Intanto non è vero che è una risposta adeguata perchè nel momento in cui una persona acquista un telefono non è detto che sappia che dovrà bloccare un numero di telefono che gli fa dello spam e trovo che sia una grave mancanza dell’ iPhone non poterlo fare.
In secondo luogo difendere a spada tratta un prodotto denota poca serietà, a volte bisogna ammetterne i limiti benchè siano in effetti pochi.
Se si cerca una risposta ad un problema non è piacevole ricevere una risposta di questo tipo.
Di nuovo cordialmente per il mio secondo e ultimo post.
saluti

Io sono la
Prima a dire che l iPhone abbia dei difetti.non ho motivo ne bisogno di difendere a spada tratta alcun prodotto.
Ma il lamentarsi delle funzionalità Dell iPhone dopo l acquisto anziché informarsi bene in tutto e per tutto prima non ha motivo di esserci.
Non parliamo di un oggetto di 5 euro…quindi vista la grossa cifra si dovrebbe sempre cercare di sapere il più possibile riguardo il prodotto. Arrivederci

rispolvero questa discussione perchè ho notato che il sito di mcleaner non esiste più ed ho appurato che l’app MCleaner è una pagliacciata, come mi sembra anche le altre simili (ho installato iBlacklist e SMSNinja e non FUNZIONANO!), perchè non va.

Non mi risulta che esista qualcosa senza fare il jailbreak. Con iOS6 è stato introdotto il “Non disturbare” che può svolgere (più o meno) il compito contrario: anzichè mettere qualche numero in black list metti tutti quelli che vuoi tra i preferiti o crei un gruppo che sarà autorizzato a passare, gli altri saranno respinti dal “Non disturbare”.
Non è la stessa cosa lo so… però non ci sono al momento alternative ed è proprio una delle cose più interessanti che manca da sempre nell’ iOS…

Avere un iPhone fa figo . Per questo le persone non si informano su cosa fa e cosa non fa, senza tralasciare il fatto che una grandissima percentuale l’ho sfrutta al 2% . Ho degli esempi che mi vergogno persino a scrivere .
Comunque, iBlacklist funziona benissimo, quello di Cydia però :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il topic è vecchio ed è sprofondato nell off topic…evitate di dilungare ulteriormente per favore :wink:

Iblacklist è solo su cydia