bloccare chiamate e messaggi da un numero di cellulare

Salve a tutti,
sono nuova del mondo iphone e di questo forum.
Ho una domanda semplice, ma per la quale sono già pessimista. Premesso che ho un iphone 4, vi chiedo: esiste un’app che permetta di bloccare le chiamate e gli sms da un numero di cellulare? Ho un’ex che mi perseguita e vorrei troncare ogni tipo di contatto con questa persona. Ho già fatto delle ricerche su internet e sembrerebbe che solo jailbreakando l’iphone è possibile trovare un’app che si chiama iBlacklist che permette di filtrare le chiamate. Io però non voglio jailbreakare il mio iphone. Avete consigli?
Grazie mille in anticipo…
Rei

Ci sono diversi programmi su cydia per bloccare sms e chiamate, tipo iblacklist o mclenaer

sì, conosco le soluzioni che cydia offre, ma io non voglio jailbreakare il mio iphone, come ho già scritto nel messaggio iniziale. Mi chiedevo se ci sono soluzioni a questo problema, che non richiedano il jailbreak.

no

che fregatura… telefono super figo, costosissimo e non ha delle funzioni così basilari… mah

Basterebbe informarsi prima di comprare le cose.

E’ proprio il fatto di avere l’opportunità di installare Cidya e ricavarne da esso tutte le vere potenzialità del migliore tra i cellulari del suo tipo che lo rende superfigo. :wink:

Comunque sto scaricando MCleaner perchè c’è un brutto cretino che da stamattina mi continua a chiamare con il 4088, rispondo (l’ho fatto un paio di volte) e cade la linea, lo richiamo e dopo 1 squillo cade la linea e poi mi arrivano messaggi del tipo: ''C’è un messaggio con addebito a suo carico da 3661951035 (che è il numero inq uestione). per accetarlo risponda al 40883001 (il numero finale cambia sempre), quando chiamo il numero mi dice che non è attivo… naturalmente.
Se vi è capitata una situazione simile avvertitemi
p.s. per tante chiamate intendo che nell’arco di una giornata me ne avrà fatte 50 per dire poco, tutte con il 4088.

Rimosso.