Blackra1n r3

Ciao a tutti di nuovo io,
Ho un iphone 3gs 3.1.2 acquistato dalla H3G ho fatto il jailbreak co la versione blackra1n R2 e tutto è andato a buon fine, ho installato delle applicazioni da cyndia e tutto è andato a buon fine, ma, quando ho installato winterboard dove il sistema opretivo doveva ripartire il melafonino è entrato direttamente in DFU e non c’è stato nulla da fare ho dovuto rimettere il fimware originale.
se utilizzo la versione R3 risolvo il problema a tutti,
ciao a tutti e grazie dell’attenzione.:confused1::confused1::confused1:

si dovrebbe andare tutto bene

mi intrufolo nella discussione per chiedere una cosa, vorrei fare il jailbreak del mio iPhone ed ho scaricato dal sito blackweather il file blackra1n.exe
l’ho scaricato stamattina è sicuramente la RC3?
posso stare tranquillo!!!

un piccolo chiarimento anche per me che ho la ver 3.1
devo fare RC2 o RC3?
ma l’ultima non è solo per quelli esteri?
o ormai quando la scarichi è solo RC3?
grazie

La rc3 consente anche lo sblocco della baseband relativa alla parte telefonica degli esteri, però puoi usarla tranquillamente anche sugli altri dispositivi.
Anzi con l ultima versione ti sblocca direttamente anche il tethering.

Scusa la domanda ma non sono molto pratico di jailbreak, anzi per dirla tutta non l’ho mai fatto.
Io posseggo un 3gs italiano aggiornato con l’ultimo os disponibile.
Se voglio fare il jailbreak posso tranquillamente usare l’ultimo nato ossia la versione RC3???
Poi posso sincronizzare il telefono itunes e ricaricare tutte le mie applicazioni, le varie configurazioni mail etc…???
Scusate per la domanda idiota ma non vorrei fare cavolate.

Ciao a tutti niente da fare ho ripetuto il jailbrake con r3 e non è cambiato il problema qualcuno sdà aiutarmi per favore???
“ho installato delle applicazioni da cyndia e tutto è andato a buon fine, ma, quando ho installato winterboard dove il sistema opretivo doveva ripartire il melafonino è entrato direttamente in DFU e non c’è stato nulla da fare ho dovuto rimettere il fimware originale.”

ciao a tutti e grazie dell’attenzione:confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::cursing:

Puoi usare blackra1n rc3 e non devi ricaricare nulla, perchè le applicazioni di itunes non spariscono facendo la procedura di jailbreak.

Scusa se ho ben capito con blackra1n rc3 non devo fare alcun ripristino del telefono in quanto è una procedura che semplicemente sblocca il software permettondomi di non perdere e/o reinstallare nulla e quindi poter installare i file ipa e cidya.
Sarebbe il massimo

scusate da brava ignorantona che sono…che accidenti è il jailbreak???e cidya??

ahahaahha, la parola ingnorantona non suona bene sul quel tuo faccino dolce… (se è quella la tua foto)

cmq il JB (Jailbreak) è sostanzialmente lo sblocco dell’iphone ovvero vuol dire che si installano vari programmini che apple non ha voluto istallare, e uno di questi programmini, ovvero il piu diffuso è proprio cydia, e sarebbe un “Apple Store” diverso dove puoi scaricare tantissime altre applicazioni diverse da quelle che sono su Apple Store,
però come ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti!!! :slight_smile:

Ahhh ho capito!!!però leggo sempre di un sacco di casini e nn voglio fottermi il secondo 3gs sostituito proprio ieri all’apple store di roma…quella della foto sono io sì col mio micio Ulisse!

ma infatti un consiglio che ti do, non fare il JB magari se hai un’altro iphone puoi sfogarti con quello come faccio io infatti, e ti sentirai meglio, mi sono fatto un 3gs bianco bellissimo ma non lo faccio il JB, mentre con il mio 2G adesso mi appresto a fare il JB con il nuovo programma e vediamo come va…

bello il micio, ma anche la padrona non scherza!! :slight_smile:

quindi io con un iphone 2G americano non dovrei avere problemi giusto??
e poi che mi consigli di fare un ripristino prima di avviare l’aggiornamento con blackra1n???
o posso farlo anche con il FW che ho in questo momento sul mio 2G (FW 2.2.1. JB)
grazie!!!

Dipende da che firmware vuoi usare, se per le tue necessità ed utilizzi ti conviene aggiornare al 3.x oppure tenerti il 2.x
Ovviamente se cambi firmware prima devi ripristinare il nuovo e poi fare il passaggio con blackra1n.

Tranne eventuali e non generalizzati problemini a qualche funzione o programmi che vengono tranquillamente risolti il jailbreak non ha nessuna controindicazione…

no vorrei cambiare perchè è dall’anno scorso che ho questo FW. e oramai non mi posso scaricare piu niente sopra il mio 2G…
quidni da come ho capito, per fare il JB con blackra1n RC3 devo prima collegare il mio iphone ad itunes, fare ripristina (ripristinare significa che deve comparire il filo usb al mondo quando lo accendo giusto??), e poi dopo scaricato blackra1n lo avvio e seguo la guida giusto???

Si…ricorda che se il tuo iphone è già con il jailbreak di scaricarti il nuovo firmware che vuoi mettere e di ripristinarlo manualmente tramite itunes (shift+rispritina a cerchi il firmware scaricato), perchè se aggiorni invece perdi 500 mb di memoria relativa ai dati di cydia e del jailbreak che hai ora.

quindi io oltre a blackra1n devo scaricarmi anche il FW 3.1.2? (perchè vorrei fare il JB per questo FW)??
o basta solo che lo ripristino come ho detto prima?
N.B. il mio iphone è già JB. e ha FW 2.2.1.

Ciao a tutti,
già che ci siamo vi presento il mio caso di non riuscita nell’installazione di Blackra1n RC3.
Ho seguito la procedura descritta nelle guide, mi compare la foto di geohots sull’iphone e il programma rimane su done, waiting for reboot dopo la comparsa della finestra di conferma del jailbreack avvenuto. Iphone rimane in recovery mode. A questo punto con iphone da ripristinare, reinstallo blackra1n e così l’iphone comincia a funzionare correttamente, con blackra1n installato e con la possibilità di scaricare ed eseguire cydia. sul programma nel computer rimane la scritta done, waiting for reboot. Peccato che se spengo l’iphone e lo riaccendo mi ritorna in recovery mode. E sono costretto o a ripristinare con itunes o a rifare il jailbreak.
Consigli?
Vi ringrazio anticipatamente