Blackra1n e parte telefonica bloccata di iPhone 3G italiano

ALlora ragazzi, ho iPhone 3G senza jailbreak italiano fino a poco fa con firmware 3.1.3 ed ovviamente con l’ultima baseband.
Avevo capito che in Italia non doveva essere un problema, invece ho effettuato il downgrade al 3.1.2, iTunes mi ha dato l’errore 1015, ho chiuso iTunes, ho avviato Blackra1n che mi avrà anche sbloccato l’iPhone (infatti appariva l’icona con la goccia nera) ma purtroppo la parte telefonica era bloccata (nessun carrier tra le informazioni) e l’iPhone presentava scritte in inglese a cominciare dall’orario.
Sapete dirmi come mai??? Ho letto molti commenti e mi sembra che con la 3.1.2 blackra1n fa sempre il suo dovere… mi date una mano a capire il motivo??

Ma se hai un iPhone 3G italiano aggiornato alla 3.1.3 puoi fare tranquillamente il jb con redsn0w o pwnage tool, trovi le guide nel blog

Il problema è che sul mio computer (Mac con Snowleopard) pwnage tool non vuole saperne di funzionare e mi dice sempre che il firmware che gli dò in pasto ha dei problemi, nonostante l’abbia scaricato con vari browser anche da windows e con diversi pc… ci sto provando da settimane a fare il jailbreak della 3.1.3 ma niente…
vorrei ora provare con la 3.1.2 visto che dovrebbe essere più semplice

Strano, io per fare il jb del 3G ho usato pwnage tool ed ho snow leopard.
Hai provato con redsn0w?

sì ho provato ma con PWNage ho insistito di più… vorrei un consiglio su come posso cacciarmi fuori dal blocco della parte telefonica visto che ormai fin qui ci sono arrivato, è un’anomalia davvero strana, non trovi?

Succede a molti utenti, ti consiglio di effettuare u ripristino e poi ancora un downgrade…

Aggiornamento assurdo:
aprendo pwnage tool cliccando su iPhone 3Gs trova i firmware sia 3.1.3 che 3.1.2 (ma sono per il 3G!!!)… ma io li ho scaricati da iPhoneitalia, ho provato anche da altri siti nel caso i link fossero errati… in pratica se dico di avere il 3Gs pwnage mi va a beccare i firmware del 3G e mi fa anche la customizzazione!
Che dite, provo a fare l’aggiornamento dell’iPhone 3G con questo firmware customizzato? Umbi tu hai usato pwnage? che dispositivo hai scelto nella schermata iniziale? il 3G non è quello di sinistra??
Grazie per la pazienza

Io ho usato redsn0w sul mio 3g perchè ho vista ma ho fatto il jb a un amico Sempre col 3G con pwnage e tuto funzionava…
Adesso nn ricordo molto, devo controllare ma credo si che sia quello di sinistra

Devi selezionare 3G[S], è sia per i 3G che per i 3GS

Per la miseria!!!
Ho perso ore su questa cosa!! Ma perchè non è scritto da nessuna parte??

E’ un passaggio critico, è molto fuorviante per com’è fatto in pwnage tool

Comunque grazie, ci sono riuscito…
E’ molto fuorviante pwnage tool in questa fase, anche mentre costruisce il firmware il software continua a parlare sempre di 3GS…
Secondo me andrebbe inserito nella guida… c’è un sacco di gente (ho letto in questi giorni) che ha il problema del “FIRMWARE con problemi”… magari va segnalato a Giuseppe Migliorino, che ne dite?