anch’io mi ero informato sul bb, più per curiosità che per altro perchè in cuor mio avevo già scelto,è abbastanza carino, il sistema touch funziona a click, cioè puoi sfogliare le varie pagine come iphone però per fare una scelta e aprire un applicazione ad esempio devi cliccare sullo schermo…personalmente mi dava una sensazione strana il click, premere e sentire lo schermo che si abbassa mi dava l’idea di molto fragile alla lunga!!
L’iphone ha il pro immenso che è un terminale in continua evoluzione,qualsiasi cosa ti serve,se non è già esistente, prima o poi qualcuno la crea, inoltre da politica apple,sono sempre programmi o aggiornamenti retrocompatibili con i vecchi modelli,come noterai dalle firme dei vari utenti c’è chi utilizza ancora la versione 2g,installando tutti i programmi senza nessun problema…se a giugno uscirà un modello nuovo avrà qualcosa in più ma a livello software il 3g non diventerà “vecchio”!!Per il BB invece si parla che vogliano creare una piattaforma programmi simile all’app store di itunes…cosa a mio avviso molto difficile non esistendo una vera e propria comunità come può vantare la apple e quindi questo sarebbe tutto a scapito della quantità di applicazioni che verranno create!!Altra cosa…la velocità del sistema…ti garantisco dopo 14 cellulari,tra cui 3 smartphone che non esiste nulla come l’iphone riguardo a stabilità e velocità nel fare qualsiasi cosa,clicchi e si apre, sugli altri smartphone, normalmente dopo il primo mese di utilizzo clicchi e aspetti, se poi vuoi usare un programma scaricato, clicchi e mentre aspetti preghi che non si blocchi tutto!!!Ora tutti principalmente dicono che l’importante è telefonare e mandare sms, ma quando hai centinaia di applicazioni gratuite e a pagamento che ti danno la possibilità di fare qualsiasi cosa…cominci a scaricare e scopri cosa rende l’iphone unico!!Se prima avevi mezzora libera prima di un appuntamento giocavi a solitario sul telefono o mandavi un sms…ora con l’iphone…leggi le mail,navighi con safari, ti guardi qualche video su youtube…suoni l’ocarina(con pessimi risultati perchè sono incapace)…insomma ti sembra di essere a casa davanti al pc!!!
Scusate se mi sono dilungato!!!