BB 9500 Storm o Iphone 3G 16GB

cari raghezzi :slight_smile:
ho oltre 2500 punti vodafone… significa che posso prendere il 9500 storm aggiungendo 99 euro oppure… aspettare fino a quando non ne avrò 4500 per prendere gratis l’iphone… ovviamente entrambi sarebbero unlocked.
che fare? attualmente ho un pearl 8110 che mi sta dando qualche problemino mentre la mia ragazza con l’iphone 3g 16gb va alla grande! :confused1:

(per imparzialità postato anche nel forum BB) :smiley:

Be devi vedere prima di tutto che utilizzo ne devi fare e poi quanto tempo ci impieghi a fare 2000 punti (cavolo sono veramente tanti quante ricariche fai???).
Poi se la tua ragazza ha l’iPhone non c’è bisogno di altre parole, l’iPhone parla da solo basta usarlo e te ne innamori.

Complimentoni, ma adesso dimmi come hai fatto ad arrivare a quel punteggio io ho 260 punti vodafoneone O.o dai dimmi il segreto asd
Cmq fossi in te punterei su iphone, anche se dipende parecchio dalle tue esigenze ovvero che funzioni utilizzerai maggiormente. Ho sentito che il BB ha delle pecche e il touch non è dei migliori. Il consiglio che ti dò è quello di provarli entrambi in un centro commerciale e vedere quale al tatto preferisci, quindi vedo iphone sempre in vantaggio ahahahah lol no dai è soggettivo :stuck_out_tongue:

ma secondo te chi fa parte del forum di iphoneitalia cosa mai ti puo consigliare???

infatti! :D:D:D

vado bene cosi simo!!!

a me servirebbe soprattutto come BUON telefono (quindi con OTTIMA ricezione) e per ricevere/inviare sms
ad esempio ho visto che l’iphone non puo connettersi con nessun altro cellulare via bluetooth… e che non si puó usare come modem, collegandolo ad un pc.

per arrivare a 2500 punti ci ho messo quasi due anni… e ho sempre ricaricato con il metodo che mi dava piu punti (quando c’era la promozione usavo telericarica… 50 euro -> 200 punti) inoltre ho convertito i punti you&agip in punti vodafone (oltre 500 punti vodafone guadagnati…)

Il blackberry magari é meno bello (devo vederli effettivamente accesi e vicini entrambi per capire le differenze) ed inoltre non ha tutta la serie di applicazioni che troverei su apple store e cydia… peró chissá quanto tempo dovró aspettare ancora prima di riuscire a prenderlo con i punti :smiley:

CONFUSIONE :confused1:

per questo ho scritto la stessa cosa anche nel forum del BlackBerry dove chiaramente mi hanno consigliato… :smiley:

beh, la pecca più grande del BB e di cui si parla poco, è l’assenza del wifi :wink:
poi in ambito lavorativo è sicuramente migliore…però in ambito multimediale (musica, video, app) l’iphone è imbattibile

per il BT, come puoi leggere, è questione di poco e ci sono almeno 3 applicazioni che permettono di usarlo come modem :wink:

ma hai presente com’è il BB esteticamente???..Suvvia!

ok… posso chiedere però qualche giudizio “leggermente” :smiley: più tecnico??? :slight_smile:

io il mio te l’ho dato…per me l’assenza del wifi su un device di quella fascia è inaccettabile

anch’io mi ero informato sul bb, più per curiosità che per altro perchè in cuor mio avevo già scelto,è abbastanza carino, il sistema touch funziona a click, cioè puoi sfogliare le varie pagine come iphone però per fare una scelta e aprire un applicazione ad esempio devi cliccare sullo schermo…personalmente mi dava una sensazione strana il click, premere e sentire lo schermo che si abbassa mi dava l’idea di molto fragile alla lunga!!
L’iphone ha il pro immenso che è un terminale in continua evoluzione,qualsiasi cosa ti serve,se non è già esistente, prima o poi qualcuno la crea, inoltre da politica apple,sono sempre programmi o aggiornamenti retrocompatibili con i vecchi modelli,come noterai dalle firme dei vari utenti c’è chi utilizza ancora la versione 2g,installando tutti i programmi senza nessun problema…se a giugno uscirà un modello nuovo avrà qualcosa in più ma a livello software il 3g non diventerà “vecchio”!!Per il BB invece si parla che vogliano creare una piattaforma programmi simile all’app store di itunes…cosa a mio avviso molto difficile non esistendo una vera e propria comunità come può vantare la apple e quindi questo sarebbe tutto a scapito della quantità di applicazioni che verranno create!!Altra cosa…la velocità del sistema…ti garantisco dopo 14 cellulari,tra cui 3 smartphone che non esiste nulla come l’iphone riguardo a stabilità e velocità nel fare qualsiasi cosa,clicchi e si apre, sugli altri smartphone, normalmente dopo il primo mese di utilizzo clicchi e aspetti, se poi vuoi usare un programma scaricato, clicchi e mentre aspetti preghi che non si blocchi tutto!!!Ora tutti principalmente dicono che l’importante è telefonare e mandare sms, ma quando hai centinaia di applicazioni gratuite e a pagamento che ti danno la possibilità di fare qualsiasi cosa…cominci a scaricare e scopri cosa rende l’iphone unico!!Se prima avevi mezzora libera prima di un appuntamento giocavi a solitario sul telefono o mandavi un sms…ora con l’iphone…leggi le mail,navighi con safari, ti guardi qualche video su youtube…suoni l’ocarina(con pessimi risultati perchè sono incapace)…insomma ti sembra di essere a casa davanti al pc!!!
Scusate se mi sono dilungato!!!

Come vedi dipende dall’ uso che ne farai, per quello che hai detto te penso che sia meglio l’ iphone sms e chiamate le fà asd no no vero per le tue esigenze và più che bene e considera che ha il wifi mooolto utile perchè ormai tutto si fà online e se sei fuori casa e urge internet puoi rimediare facilmente.
Morale della favola se hai bisogno di un prodotto business prendi il BB se hai bisogno di un cell che faccia tutte cose ma non per lavoro prendi iphone.
Mi associo all’ utente che dice che clikkare sullo schermo è un strano fa senso preferisco iphone perchè avrei troppa paura di rompere lo schermo asd

P.S. linkami il forum del BB solo per curiosità :wink: ovviamente mandamelo in pvt :stuck_out_tongue:

io ho avuto modo di provare un bb 9500 (ce l’ha un mio collega…) se non monti firmware non ufficiali, la batteria dura pochissimo (poche ore… intorno alle 5), e a lui con il firmware non ufficiale s’e’ impallato tutto… ora è in assistenza perchè anche con le procedure di update del firmware non ne voleva sapere di ripartire…