Batteria

mah si, alla fine è poi tutto legato all’utilizzo che se ne fa…

Carica al 100% con 3G attivato la batteria mi dura circa 6 ore in stand by, in 2G è già da oltre 24 ore in stand by senza aver perso alcuna tacca. Ma la domanda che mi pongo è a che c… serve un Iphone se per usarlo decentemente senza problemi di batteria devi:

Disattivare la connessione 3G
Disattivare la Push Mail
Disattivare il Wifi
Non usare la localizzazione

L’iphone non l’abbiamo comprato perchè permetteva di fare tutto questo?

hai ragione :slight_smile:

concordo con te, infatti dalla nonna apple non mi aspettavo una cosa del genere. Io ho come portatile il mac book air e al suo interno usa una nuova tecnologia di batterie, tipo quella che dovrebbe montare l’iphone 3g, il problema che con il mio air ci lavoro 8 ore tranquillo e 5 ore in pieno, monta uno schermo da 13 pollici ed è un pc a tutti gli effetti, quindi la mia considerazione è che per fare l’iphone hanno si usato il loro nuovo brevetto double touch screen oramai consolidato e il loro os leopard for iphone ma nello stesso tempo hanno ottimizzato su altro, rendendo un iphone teoricamente competitivo come prezzo, perchè se pensate un iphone lo puoi comprare a molto meno anche senza il contratto,ma rendendolo inferiore sia per alcune prestazioni ma sopratutto per problemi hw. dimostra il fatto che il prodotto, realmente parlando costa poco perchè i componenti non sono eccellenti. Hanno scelto la politica microsoft ma con un fatto in più a pro apple, che apple oggi detta la moda del design e dell’evoluzione tecnologica. Per i prodotti office-home sono impeccabili sia come hw che come os, ma con lìiphone hanno cambiato qualcosa, si sono adeguati alla massa e sono profondamente deluso e rammaricato di tutto ciò.
Speravo in un iphone stabile come un apple, e chi per me può convalidare quello che dico se lavora con apple da anni. Speriamo in futuro un iphone davvero apple stile. saluti
ale

Quoto,

Dopo la ventesima ricarica sono passato da 6/8 ore a piu’ di due giorni!:slight_smile:

con 3g oppure no ? e cosa hai attivato ? gps, 3g, wi-fi ?

Con 3g e solo Wi-Fi disattivato.

questa notte lo carico completamente poi provò anche io con tutto attivato 3 g compreso e poi dico quanto tempo rimane acceso.
Mi puoi dire tu quanto e come lo utilizzi però in questi due giorni ?

io ci smanetto coi giochini (Aurora Feint) ascolto musica ecc mi dura una pippa di tabacco

Se sono a casa gioco e ascolto musica con il cavetto attaccato al pc

Se non faccio niente di tutto ciò e lo uso solo per qualche telefonata e sms due giorni tranquillissimi

allora come ho detto precedentemente questa notte ho caricato completamente l’iphone e attualmente con attivato tutto tranne wifi sono arrivato alla soglia delle fatidiche 6 ore con i seguenti risultati:

6 ore dall’ultima ricarica
32 minuti di utilizzo
batteria completamente carica

ciao,
ho l’iPhone da 2 settimane circa (quindi l’ho ricaricato circa una decina di volte completamente) ma la batteria mi delude parecchio!!!

non è pensabile disattivare le funzioni che rendono questo gioiello qualcosa di più avanzato di un semplice telefono per avere un po’ di durata in più…

la apple doveva testare l’apparecchio in condizioni di utilizzo “professional” e accertarsi che reggesse almeno una giornata! non possiamo impazzire a cercare sempre un caricabatteria o un accendisigari per dare un po’ di energia al nostro telefono…

spero proprio che quello che alcuni di voi dicono (che la carica dopo un po’ di ricariche migliora di molto) sia vero anche nel mio caso…

altrimenti, lo ammetto: acquisto sbagliato clamorosamente.

ciao a tutti!!!1

ma scusa ho appena detto che dopo sei ore e con solamente wifi disattivato (in ufficio non ho nessuna rete dunque inutile lasciarlo attivato) ma con tutto il resto attivato mi trovo dopo 6 ore con la batteria ancora intatta.

allora da questa mattina che l’ho staccato dalla corrente e stato tutto il giorno con tutto attivato tranne il wifi e non ha perso nulla la batteria.
ora l’ho collegato 4 minuti al pc per sincronizzare itunes con un app che ho scaricato e quando l’ho scollegato mi è ritornato a zero il contatore di utilizzo.
visto che questo contatore si azzera una volta che è raggiunta la piena carica e visto il poco tempo che è stato collegato per raggiungerla posso immaginare che durante questa giornata si sia scaricato veramente un niente.
dunque ottima info

OTTIMA NOTIZIA

allora io ho fatto un piccolo test, ho lasciato tutto attivato nel mio 3g tranne wifi quando ero fuori casa in quanto non vi sono reti e l’apparecchio ora mi riporta le seguenti info:

utilizzo 5 ore e 44 minuti
standby 2 giorni e 3 ore

e la batteria non è ancora scarica completamente (manca poco)

se lo uso solo per fare qualche telefonata e mandare qualche SMS mi dura tranquilla 2 giorni e avanza.
Solo che io ci smanetto a randello sulle applicazioni, ho scaricato giochini che dopo 30 min di utilizzo ti hanno tolto mezza batteria… oppure se guardo un video… cmq è un peccato che un dispositivo che fa tante cose divertenti sia limitato dalla batteria. A volte se sono fuori rinuncio ad ascoltare musica o a giocare per non arrivare con la batteria a secco alla sera… quindi per sicurezza lo ricarico tutte le notti cosi durante il giorno lo posso usare senza problemi.

Anche a me dopo un bel po’ di ricariche complete comincia ad avere una buona durata. Ora mi permetto pure di tenere il wifi acceso tutto il giorno e due giorni li faccio tranquillamente. Spegnendolo di notte naturalmente.

Ciao, una domanda forse e stata fatta e rifatta ma io non la trova:
come mai se carico la batteria dell’iphone accesso la ricarica raggiunge il 100% in + - 2 ore, e se invece ricarico la batteria con l’iphone spento raggiunge il 100% di carica in + - 8 ore ?
Ci sono differeneze nei due modi di ricarica ? e perche cosi tanto tempo nei due modi di ricarica ?
Grazie