batteria un difetto?? chi l'ha detto???

facciamo una petezione per cacciare clubalfa!:D:P:D:P;)

cazzarola allora io lo uso troppo…nn c’e’ nessuno che gli dura 1 giorno come me?
addirittura in un giorno a volte lo devo ricaricare prima di uscire altrimenti rimango senza telefono…
ho sono io che lo uso esageratamente o la mia batteria e’ difettosa, quindi da far sostituire in garanzia

bonix ormai sono pochi qll ke gli dura un giorno solo…a me solo alle prime cariche poi piano piano ha aumentato fino ad arrivare a 4 gg pieni

forse l’ho caricato male fin dall’inizio…ma se devo installare applicazioni inserire musica foto e video devo ataccarlo al pc quindi si ricarica…forse tutte le mezze cariche che ho fatto hanno sciupato la batteria…quasi quasi lo porto in assistenza e la faccio cambiare in garanzia…

In teoria le mezze cariche nelle batterie al litio non rovinano. Basta che ogni tanto lo fai scaricare completamente e ricaricare fino al max.

In teoria ma dovrebbe essere anche in pratica dato che le batterie a litio nn hanno memoria…

esattamente, l’importante è qll ;):wink:

Eh si’ ho scritto in teoria per non risultare troppo saputello :slight_smile:

Ma infatti io ho scritto dovrebbe…;)…nel senso che é sicuro senza memoria ma se uno la ‘maltratta’ ( mettendolo in carica e scarica ogni due secondi )…allora state certi che la batterie si rovina prima…

allora mi sa che l’ho sciupata…mi sembrava poco un giorno…
mi resta che provar a farla scaricare completamente e ricaricare 2 3 volte poi vedo che succede…

Bravo…fallo scaricare completamente e poi mettilo in carica ma nn staccarlo dalla corrente prima che finisca la carica completa. Fai questo per un paio di volte e poi facci sapere.

ovvio qll con qualunque dispositivo cellulare o no dotato di batteria ricaricabile succede

magari facendogli fare qualche scaricamento e ricarica come si deve riprende

Io ho notato che da quando l’ ho preso, circa un mese fa…la batteria è diventata leggermente più duratura, spero adesso che con il 2.1, si allunghi ancora di più!!!

speriamo di risolvere…facendo il procedimento di carica e scarica…mi scoccerebbe portarlo in assistenza
la sostituisano gratis vero?

ora che ci penso, non vorrei dire una cavolata, l’altro giorno sono uscito dalla doccia x rispondere al telefono srano ma non potevo tenerlo all’orecchioperche sentivo delle scariche di scossa e ho dovuto staccarlo dalla presa…
non e’ che ho una dispersione della batteria?

mmm forse x altrimenti non avresti sentito quelle scossette…cmq può essere anche normale una cosa che succede a tutti gli iphone…

io non voglio assolutamente andare OT e tanto meno ce l’ho con te ma perchè ti ostini a criticare gli altri in un modo così feroce?Bah…degustibus!!:confused1:
Comunque la mia era una prova che ho fatto io seguendo i consigli riportati più volte in merito al risparmio della batteria…non lo tengo senza 3G ovvio, ero solo curioso e poi non mi devo certo giustificare con te dell’uso che ne faccio…ti pare?:cool:
Noto con piacere che, a differenza di qualcuno che pensava ad una “sboronata” (scusate il termine) da bar, anche ad altri utenti la batteria dura 3 / 4 giorni…:thumbup1:

Scusate, intervengo per dire la mia.

Il concetto di utilizzo normale di un telefono è molto soggettivo. Per me normale è 100 chiamate al giorno (entrata e uscita) una 30ina di sms, mail ogni ora, wifi sempre acceso, bluetooth no, e varie applicazioni nel corso della giornata.

In questo modo la batteria del mio iPhone dura indicativamente 12 ore. E’ anche vero che una volta in stand-by consuma poco. L’altra sera ero fuori a cena, mi è entrato in 20% di batteria residua alle 21 (12 ore esatte) e poi con quel 20% in stand-by è arrivato fino alle 2 di notte, quando poi è morto da solo.

Sicuramente la batteria non è a livello Nokia…però sto sentendo in giro che utenti che hanno portato l’apparato in un centro apple lo hanno riavuto con una batteria migliore.

Al che vorrei fare una domanda…non è che le ultimissime release dell’iPhone hanno una batteria modificata?

Se ci fosse conferma di questo dato basterebbe portarlo in assistenza, lamentare problemi di batteria e farla cambiare rendendo così l’iphone un apparato perfetto.

è quello che penso anche io…quando hai preso il tuo iphone? magari è un problema delle prime forniture