batteria.. troppe cariche la rovinano?

Ciao!

forse farò una domanda banale, ma vorrei sapere se la batteria dell’iPhone si rovina ad esser caricata spesso…

Voglio dire con gli altri cellulari a parte qualche carica completa ogni tot le cariche vengono fatte piu raramente, almeno quando sei sotto del 50%, con l’iPhone invece… un po che usandolo la batteria cala parecchio, un po’ che sincronizzi qualche nuova applicazione o canzone, finisce che spesso lo si attacca ad iTunes e intanto si carica…

Ecco vorrei sapere se a lungo andare si rovina come si rovinano le batterie degli altri cellulari o se la batteria dell’iPhone è piu performante…

Guarda io ho l’ipod touch da un anno e mezzo ormai, tutte le sere, anche se a volte la batteria è quasi del tutto carica, lo metto sulla docking\sveglia, e ancora la batteria dura quasi come quando era nuovo… l’effetto memoria di queste batterie è quasi nullo.

Quindi lasciato in carica tutta la notte non diminuisce la sua durata nel tempo?

Questo è un dubbio che ho anch’io :confused1:

Nn dovrebbe…

Vai tranquillo, la batteria dell iphone è fatta appositamente per sopportare frequenti e brevi cicli di carica, anzi alcuni dicono che è meglio “trattarla” in questo modo invece che fare cicli completi di carico e scarico.
difatti apple consiglia solo un ciclo completo di scarico e ricarica al mese.

Ottimo! Grazie a tutti (e vedo che per fortuna non ero l’unica ad avere il dubbio!)
Interessante Ghema, molto molto buono a sapersi!